Oltre la punta dell’iceberg | Ciao 2017!

In questi giorni il web è gremito di post e articoli sotto forma di riassunto del 2017 ma che, in realtà, non fanno altro che adulare i propri successi nascondendo le cadute e gli sbagli. Con un briciolo di attenzione, però, si intuisce che sono scritti solo con il fine di posizionare al meglio gli articoli scritti durante l’anno. Ma questa è un’altra storia! 😀

Sono giorni che penso a questo 2017, a quello che mi ha regalato, a quello che mi ha tolto e quello che mi ha fatta crescere.

Ci sono stati tanti viaggi in giro per il mondo, c’è stata la consapevolezza che prendere un aereo e visitare una città poteva diventare un vero e proprio lavoro, c’è stato un titolo in più da aggiungere al mio CV, c’è stata la notizia più bella mai avuta prima che ha travolto letteralmente la mia anima.

Oggi sono qui, con un pancione più grande e un po’ di paura in meno. Paura di mettermi in gioco che, negli anni passati, era nata dal vivere una vita che non mi piaceva e l’unica mia colpa è stata quella di non esserne consapevole.

Oggi è tutto così diverso: mi volto indietro solo per raccogliere il frutto dei miei passi e per ripercorrere i miei sbagli stando ben attenta a non inciampare. Di nuovo.

Oggi guardo quella che sono diventata e ne sono fiera.

Non ho molte parole da dedicare a questo 2017 che sta andando via perché ho timore di ricordare alcune cose per poi dimenticarne altre. Credo che sia stato memorabile, in ogni sua punteggiatura, dall’inizio alla fine. Non amo vedere solo la punta dell’iceberg ma immergermi in acqua (oddio, non so nuotare!) e scoprire con i miei occhi cosa c’è sotto. Il meraviglioso mondo che c’è sotto.

2018, ti aspetto come non ho mai aspettato nulla in vita mia!

Valentina

RESTIAMO IN CONTATTO?

2017-12-30T15:48:14+00:00

About the Author:

Ho un nome lungo ma amo le presentazioni brevi. Amo viaggiare, raccontare e...sorprendere, nella vita e nel lavoro. Se hai bisogno di me, non esitare a contattarmi!

Leave A Comment