Dove dormire nei pressi dei Colli Euganei? B&B Verde Cielo

Ci sono dei posti che regalano un’energia particolare. Che si parli di un luogo dall’altra parte del mondo o a qualche km da casa, non importa: l’essenziale è la sensazione che si prova quando si varca la soglia dell’ignoto. Ed è quello che mi è successo appena giunta al B&B Verde Cielo, a Tribano.

Ti starai chiedendo il motivo per il quale ti sto parlando di questo B&B. È subito detto: durante il mio Tour sui Colli Euganei ho cercato un B&B che fosse facile da raggiungere, in una buona posizione, economico e “bello da vivere”. Sì, perché quest’ultima è la sensazione più nobile da provare quando si trascorre del tempo in un nuovo posto a maggior ragione che il tempo da trascorrere sia di notte. Ho bisogno di essere a tal punto tranquilla tanto da sentirmi tra le lenzuola di casa e ho cercato di documentare il tutto con un mini video (che trovi qui sotto) realizzato con le mie fotocamere compatte Panasonic che non lascio mai a casa.

 

B&B A POCHI KM DAI COLLI EUGANEI

B&B Verde Cielo si trova a Tribano, una piccola cittadina in provincia di Padova e a pochissimi km dai Colli Euganei.

Monselice, infatti, è uno dei paesi descritti nel mio articolo ed è a soli 5-7km dal B&B Verde Cielo. Equidistanza da Conselve ed Este, altra meravigliosa città dell’interland. Inoltre, dista soli 7 minuti dal nuovo ospedale Madre Teresa di Calcutta di Este/Schiavonia.

B&B verde cielo

UNA CASA PIÙ CHE UN B&B

Varcare la porta d’ingresso è stato come immergersi in uno scrigno di sapori, profumi e serenità.

La proprietaria, Silvia, oltre ad essere sempre attenta a soddisfare ogni esigenza degli ospiti, si prodiga nel preparare colazioni meravigliose con la maggior parte di prodotti homemade o, in ogni caso, di origine biologica.

La sala da colazione, infatti, è un mix di genuinità: a partire dalle marmellate fatte in casa, al sale aromatizzato passando per la vasta varietà di saponette profumate.

Le marmellate, in particolare, vengono create con i frutti presenti nell’orto e questo porta Silvia a pensare che, in futuro, si potrebbe creare un vero e proprio laboratorio creativo per gli ospiti del B&B che intendono farne parte. Quando il soggiorno diviene un’esperienza, sono certa che resti impressa molto più di ogni altra cosa.

Mi rendo conto che non è da me dedicare mezzo rigo al cibo, alla colazione in questo caso, ed ecco che ti racconto qualcosa in più.

Al mattino sono stata svegliata dal profumo di una crostata appena sfornata, del pane caldo e dei cornetti alla crema. Non so se la pensi come me ma, personalmente, è una delle cose che amo di più quando soggiorno fuori casa e tutte le volte che non ho questo dolce risveglio resto sempre un po’ delusa, anche se l’Hotel ha tutti i comfort di questo mondo.

Dolce e salato, caffè latte e cappuccino, yogurt e frutta fresca, succhi di frutta e marmellate artigianali. Un delicato buongiorno per i miei sensi e per tutti gli ospiti precedenti e futuri del B&B Verde Cielo. Lo dimostrano anche le recensioni presenti sui principali siti web di prenotazione.




NO TV – TAKE YOUR TIME

È questa una delle frasi che mi ha colpito di più. Nelle camere da letto non ci sono, volutamente, le tv. Questo perché il sogno dei proprietari, Silvia e Lorenzo, è quello di regalare un soggiorno di pace in compagnia di se stessi, chiacchierando con gli altri o semplicemente stando in silenzio ad ascoltare i suoni della natura o leggendo un buon libro accompagnato da una tazza di the.

Due camere: la CAMERA VERDE che ricorda il Creato e le sue meravigliose creature, la terra e i frutti che produce e la CAMERA CIELO che ricorda di alzare gli occhi al cielo puntando sempre in alto senza mai perdere la speranza.

Un bagno: spazioso, pulito ed estremamente confortevole. Il B&B mette a disposizione degli ospiti una vasta gamma di prodotti e di asciugamani in pendant con i colori predominanti dei tessili utilizzati.

PAROLA D’ORDINE: ECOSTENIBILITÀ

Le due camere aventi un totale 4-6 posti, sono state arredate dai proprietari con una forte impronta “green”, regina di tutta la casa. Fotovoltaico, acqua riscaldata dall’energia solare, impianto di illuminazione e per ultima anche la scelta dei kit di cortesia del bagno nei quali i saponi e i detergenti intimi sono 100% biodegradabili.

INFORMAZIONI UTILI

SITO WEB: www.verdecielo.it

POSIZIONE: Via A. Vivaldi, 11 – Tribano (PD)

TELEFONO: 333 577 0413

MAIL: info@verdecielo.it

RESTIAMO IN CONTATTO?

2017-09-12T08:41:23+00:00

About the Author:

Ho un nome lungo ma amo le presentazioni brevi. Amo viaggiare, raccontare e…sorprendere, nella vita e nel lavoro. Se hai bisogno di me, non esitare a contattarmi!

Leave A Comment