Barcellona: la Boqueria | Tutti i sapori racchiusi in un arcobaleno di colori


Barcellona e “La Boqueria”: tutti i sapori racchiusi in un arcobaleno di colori 

Quanto vi piacciono i mercati? Quelli dove si cammina tra la gente del posto e i sapori veri della città?

Io li amo! E in ogni città che visito sono sempre alla ricerca di mercatini rionali tipici perché solo in quei posti mi accorgo della vera essenza del luogo.

Ovviamente è successa la stessa cosa a Barcellona: “La Boqueria” è il mercato alimentare più conosciuto della città nonché uno dei più famosi in tutta l’Europa. E questa fama ha portato Barcellona a fare di questo mercato un vero e proprio punto di intrattenimento per i turisti. Infatti, per tutto il mercato, si trovano tantissimi bar che vendono cibi e bevande adatti per uno spuntino veloce. Ma il consiglio che mi sento di darvi è di non fermarvi a pranzare in uno dei bar del “La Boqueria” ma girate tutto il mercato come se stesse lì per acquistare la spesa per il vostro pranzo. Immedesimatevi negli abitanti del posto, ascoltate le voci, respirate i profumi e assaggiare quelle fantastiche composizioni di frutta fresca.

E se vi resta un po’ di tempo, fotografate tutti i colori che vi circondano.

Il mercato “La Boqueria” si trova sulle Ramblas (Rambla, 191) ed è aperto dalle 8 alle 20:30 ed è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto.

Tanti colori, sapori artigianali, profumi inebrianti: tutto quello è Barcellona e la vera arte culinaria del posto la si trova in questo mercato.

Vi regalo qualche scatto in attesa che voi possiate gustare con i vostri occhi e con il vostro palato le bellezze del posto.

Boqueria Barcellona  Boqueria Barcellona

Le foto non sono in alta risoluzione perché, nel 2010, ignoravo di poter diventare una Travel Blogger per professione. 🙂

Vi aspetto su Facebook,

Valentina

RESTIAMO IN CONTATTO?