Hotel vista cielo a Hong Kong: Citadines Harborview

Lo dice il nome stesso dell’Hotel “Citadines Harborview“: l’Hotel a Hong Kong con vista sull’Harbor, il punto più bello dal quale ammirare la baia e i grattacieli di Kowloon.

Giungevo per la prima volta ad Hong Kong, il mio aereo era atterrato alle 20:30 e dopo un’infinita serie di peripezie legate al mio bagaglio rotto, sono giunta in città a mezzanotte passata. Le corse della metro erano già sospese e ho dovuto chiamare un taxi nonostante Google Maps mi indicasse l’albergo a circa 900 metri dal punto in cui ero. In quel momento ha vinto la prudenza, il senso di protezione ed è andata così: circa €15 euro per neanche 1km di strada (abbasso l’avarizia!). Appena scesa dal taxi, non riuscivo a capire con precisione dove mi trovassi né tantomeno quanto fossi vicina alla baia più bella di HK. Tutte le ricerche fatte online nelle settimane precedenti si erano perse in un nano secondo. Non mi restava altro che entrare, fare il check-in e andare alla scoperta della mia camera-appartamento.

Per spiegarvi tutto nei minimi dettagli mi sono auto-intervistata (deformazione professionale, scusate!) :-)!




DOVE SI TROVA IL CITADINES HARBORVIEW?

Il Citadines Harborview, del gruppo “Ascott”, si trova sull’Isola di Hong Kong, affacciata sulla baia dell’Harbor e con un fantastico panorama sulla bellissima Kowloon. L’Isola di Hong Kong si trova nelle parte meridionale di Hong Kong ed è considerata il fulcro storico, economico e politico della città. Sull’Isola hanno sede diverse attrazioni importanti come il famosissimo Victoria Peak (in assoluto, il punto più alto dell’Isola), l’Ocean Park (un grandissimo parco divertimenti conosciuto per la sua estrosità), moltissimi siti storici, grandi centri commerciali e diversi grattacieli considerati i più alti di tutta la città tra cui l’International Commerce Centre che, con i suoi 118 piani, è l’edificio più alto di HK e il nono in tutto il mondo.

L’albergo, quindi, è posizionato esattamente sulla costa nord dell’Isola, nella zona denominata Sai Ying Pun (che è anche il nome della stazione metro distante circa 300 metri dall’Hotel).

hotel a hong kong

QUALI SONO LE PARTICOLARITÀ DI QUEST’HOTEL A HONG KONG?

In realtà questo viene considerato un AppartHotel in quanto non è popolato da classiche stanze d’albergo bensì da appartamenti. Ma analizziamolo nel dettaglio parlandovi dei punti di forza che, secondo me, lo rendono davvero un’ottima scelta per un alloggio sull’Isola di Hong Kong.

  • Panorama. Ogni appartamento si affaccia sulla baia e grazie alla grandissima vetrata posizionata esattamente di fronte al letto, è possibile godere di una vista mozzafiato a qualsiasi ora del giorno e della notte.
  • L’appartamento è davvero molto grande. Composto da camera da letto vista cielo, spaziosa aria living, cucina e bagno. Il tutto arredato in maniera molto semplice, minimale ed elegante.
  • Handy, il fantastico cellulare che la maggior parte del grandi Hotel mettono a disposizione ad Hong Kong. È possibile utilizzarlo, nel corso della vacanza, per navigare tranquillamente su internet, cercare ristoranti, usare le mappe, utilizzare le strutture convenzionate, usufruire dei coupon ed effettuare chiamate all’estero in 10 Paesi selezionati (purtroppo, l’Italia non è ancora tra questi).
  • Pulizia dell’appartamento. In questo caso è come se fosse una camera d’albergo. Ogni mattina, il personale si reca nell’appartamento per lavare, sistemare e rimpiazzare il materiale mancante (frutta, acqua e dispenser da bagno).
  • Palestra e lavanderia. Nonostante non sia un Hotel tradizionale si ha l’accesso a diversi comfort di alto livello come, appunto, l’utilizzo di una vasta area fitness e la possibilità di usare autonomamente l’area dedicata al lavaggio degli indumenti.
  • Reception h24. Al piano terra c’è sempre il personale pronto ad aiutare in qualsiasi caso di necessità.
  • Macchinette. Anche loro sono attive tutto il giorno e sono pronte a soddisfare qualsiasi voglia di cibo o bibita.





COSA NON TI È PIACIUTO?

Sapete che sono sempre molto sincera e se c’è qualcosa che non mi piace, sono la prima a dirlo anche se si tratta di una collaborazione lavorativa, come in questo caso. L’intero appartamento era assolutamente fantastico e ciò che lo ha reso tale è, soprattutto, la vista. Essendo quella la punta di diamante dell’appartamento, ciò che andrebbe più curata è la pulizia esterna dei vetri. Capisco che le altezze sono importanti, che l’affaccio sulla baia fa sì che il grattacielo sia sempre soggetto alle diverse condizioni meteorologiche ma è anche giusto che i Clienti usufruiscano di una vista che hanno anche abbondantemente pagato.

hotel a hong kong hotel a hong kong

QUANTO COSTA ALLOGGIARE IN QUEST’HOTEL A HONG KONG?

Molti mesi prima del mio viaggio in Asia mi era stato detto che gli Hotel sull’Isola di Hong Kong sono sempre stati molto più costosi rispetto a quelli posizionati esattamente dall’altra parte della baia, a Kowloon. Prima di partire, invece, mi sono resa conto che è possibile trovare Hotel di grandissimo valore – come questo – a prezzi più vantaggiosi rispetto ai vicini isolani.

Al momento, i prezzi, oscillano tra i 90 e i 150 euro a notte e credo sia una spesa più che ragionevole considerati i prezzi medi richiesti in città.

Valentina

GUARDA IL VIDEO PUBBLICATO SU YOUTUBE

RESTIAMO IN CONTATTO?