Relax sul Lago di Garda da Falkensteiner Apartments

Ci sono dei soggiorni speciali che rendono la vacanza ancora più speciale. Ho trascorso un caldo week-end di inizio estate a Moniga del Garda, al Falkensteiner Apartments, un complesso di appartamenti all-comfort con piscina, bar e ristorante.

QUALCOSA SU MONIGA DEL GARDA?

Falkensteiner

Moniga, nome derivato forse dalla dea Diana Munichia, sorge nel cuore della cerchia di colline che circondano il lago di garda tra Desenzano e Salò. La collina digradante verso il lago è dominata dal castello costituito da una cinta murata sovrastata dal mastio.

Personaggio di spicco nella realtà locale fu il senatore Pompeo Molmenti che diede inizio, alla fine dell”800, alla vinificazione del “Chiaretto”, caratteristico vino locale di risonanza nazionale.

FALKENSTEINER APARTMENTS

Il Resort Falkensteiner Apartments Lake Garda si inserisce in modo armonioso nel dolce paesaggio collinare dei vigneti circostanti e arrivarci è davvero molto semplice. Qui sotto le indicazioni per chi arriva da Brescia e da Verona.
Falkensteiner

GLI APPARTAMENTI

Sono ben 92 gli appartamenti che popolano il Resort. Sono dotati di ogni comfort, provvisti di balcone o terrazza e, in alcuni casi, dotati di cucina.

In calce all’articolo, trovi anche un video promo realizzato per il Resort!

Falkensteiner

Appartamento comfort al piano terra

Ho alloggiato in questa tipologia di camera, grande 30mq, con una camera da letto, un piccolo salotto con divano e tv, un bagno molto spazioso, un piccolo piano cottura a scomparsa e una terrazza con tavolo e sedie.

Pulizia, luminosità e arredamento sono – a mio parere – i punti di forza di questa stanza curata nei minimi dettagli.

Appartamento Deluxe al primo piano – lato piscina

Falkensteiner

Questa tipologia di appartamento è riservata prevalentemente alle famiglie o comunque a chi vuole svegliarsi, al mattino, e godere di una meravigliosa vista sul fulcro del Resort: la piscina. Il balcone è ampio, dotato di ogni comfort così come il resto della camera.




Appartamento Deluxe al primo piano – lato Lago

Falkensteiner

Ho amato profondamente questo tipo di camera dove la tranquillità fa da sovrana su tutto. In lontananza il Lago di Garda e la pittoresca Sirmione che sembra quasi di poterla toccare allungando la mano.

Se dovessi tornare, un giorno, in questo bellissimo Resort sicuramente chiederei di poter alloggiare in quella camera. Immagino già un caffè in terrazza, un articolo scritto con le prime luci dell’alba e la totale sensazione di tranquillità.

IL RISTORANTE E LA CUCINA

Noi italiani siamo soliti concepire la formula “all inclusive” come un trattamento comprensivo di colazione, pranzo e cena oltre che – ovviamente – soggiorno e consumazioni varie.

In questo caso, proprio perché non stiamo parlando di un Resort tipicamente italiano e con altrettanti ospiti stranieri, il pranzo non è annoverato tra i pasti. Anzi, vi dirò, in quel fine settimana sono stata l’unica a usufruirne ordinando un’insalata dal menù alla carta. Gli ospiti, tipicamente tedeschi e austriaci, non sono soliti pranzare ma cenare direttamente dalle 18 in poi, alla sera.

Falkensteiner

Prezzi? Per chi non dovesse avere la mezza pensione, il pranzo a buffet (molto variegato e di alta qualità) viene a costare €30 a persona. Nonostante il cibo sia buono e la varietà abbastanza ampia, non è un prezzo basso considerando che per 4 persone – ad esempio – andrebbero via ben €120.




DIVERTIMENTO ASSICURATO PER I BAMBINI

Il centro nevralgico del Falkensteiner, che comunica con tutti i complessi di appartamenti, è la piscina con l’accesso interno a grandi e piccoli e con diverse profondità (max 150cm). Tutt’intorno sono disposti lettini e ombrelloni per assicurare un’esperienza rilassante a tutti gli ospiti oltre che in sicurezza. C’è, infatti, sempre un bagnino a bordo piscina pronto ad aiutare in caso di emergenza.

Falkensteiner

Oltre alla piscina, i piccoli ospiti trovano un mondo di felicità con il parco giochi all’aperto, Falky-Land con area soft play e animatori premurosi. E in compagnia di Falky (la mascotte del Resort) andrà tutto per il meglio!

IL PERSONALE

Uno degli aspetti che valuto una volta giunta in un nuovo Hotel è la gentilezza del personale.

In questo caso, a partire dal titolare (che si è rivelato molto disponibile a soddisfare ogni esigenza) terminando con il personale alla reception e quello addetto alle pulizie e al ricevimento, ne sono stata piacevolmente colpita. Educazione e disponibilità si sono rivelati i capi saldi di chi lavora in questo Resort.

VALUTAZIONE COMPLESSIVA

Credo che questo Resort sia il giusto compromesso tra turismo (la bellissima Sirmione è a circa 10km) e relax (essendo gli appartamenti posizionati in una zona interna rispetto al Lago di Garda). Altamente consigliato per chi vuole godersi un po’ di tranquillità in compagnia dei propri bambini che, senz’altro, avranno modo di divertirsi.

LINK UTILI

Resort di riferimento

VIDEO FALKENSTEINER

RESTIAMO IN CONTATTO?

2017-08-21T10:29:10+00:00

About the Author:

Ho un nome lungo ma amo le presentazioni brevi. Amo viaggiare, raccontare e...sorprendere, nella vita e nel lavoro. Se hai bisogno di me, non esitare a contattarmi!

Leave A Comment