Hotel Barcelò Marbella: lusso a 4 stelle

Cerchi un Hotel di lusso in cui soggiornare per qualche giorno a Marbella? Hotel Barcelò Marbella, non potresti fare scelta migliore.

Marbella, bellissima cittadina posizionata sulla costa dell’Andalusìa a circa 100km dallo stretto di Gibilterra. Bellissima, l’ho amata sin dal primo momento ma questo potete leggerlo, nei minimi particolari, nel mio articolo dedicato alla cittadina (Una giornata di lusso a Marbella). Marbella non ha un aeroporto dedicato ma potete arrivarci, tranquillamente, grazie ai mezzi pubblici che partono dagli aeroporti più vicini, Màlaga e Siviglia.

Mi sento solo di dirvi che vale la pena visitare questa fantastica bomboniera sul mare per i suoi colori, profumi, cura dei particolari e gentilezza degli abitanti.

DOVE SI TROVA MARBELLA?

marbella-maps

Passiamo a parlare dell’Hotel a 4 stelle. Ho alloggiato per una notte nell’Hotel Barcelò Marbella, posizionato a qualche km dal centro cittadino in uno dei complessi residenziali più lussuosi della zona: a Guadalmina.

La hall dell’Hotel sprigiona immediatamente tutto il fascino della location. Grandissima e collegata alle varie zone della struttura: sulla destra la Reception e gli ascensori per raggiungere le camere, di fronte una grande vetrata per accedere all’esterno e sulla sinistra la Sala relax e di ristorazione.

HOTEL BARCELÒ MARBELLA: LA PRIMA IMPRESSIONE

Quest’Hotel si trova lontanissimo da ogni caos cittadino, al contrario in una zona estremamente lussuosa della città abitata prevalentemente da gente molto ricca. Infatti, il Resort è circondato da ville a dir poco belle e da distese sconfinate di prati da golf (ma te ne parlerò tra un po’).

Dopo aver passato la grandissima porta a vetri dell’ingresso, sulla destra la reception, sulla sinistra la Sala pranzo e andando dritti si spalanca un’altra grande porta in vetro che permette di accedere alla zona esterna. All’esterno, un’oasi tropicale con una grande piscina e diverse zone relax.Hotel Barcelò Marbella

Chi ha seguito il mio Tour in giro per l’Andalusia, lo sa, i ritmi erano talmente tanto serrati che non ho neanche avuto il tempo di godermi la mia suite, figuriamoci la zona relax. Se avessi potuto farlo, però, sono certa che questo sarebbe stato il mio posto. Distesa su una di quelle sdraio, con il rumore dell’acqua in sottofondo e il fruscio delle palme. Paradiso!

E invece no. Dopo qualche scatto veloce, sono salita in camera. Una suite bellissima, curata nei minimi dettagli, con i colori che più amo trovare negli alberghi.

Un’eleganza unica mista a modernità. Un ambiente interno profondamente connesso con l’esterno.

ESTERNI HOTEL BARCELÒ MARBELLA

Gli esterni sorprendono esattamente quanto gli interni. O forse un po’ di più. L’Andalusia è conosciuta come la Terra del golf e la mia camera affacciava su uno dei campi da golf più grandi della zona. Che bellezza incredibile!

hotel barcelò marbella

COLAZIONE HOTEL BARCELÒ MARBELLA

Vogliamo parlare della colazione?

Una grandissima sala interna adibita a buffet e una terrazza esterna abitata da tavolini per iniziare la giornata al meglio e in totale relax.

Ora, però, ho da fare due piccolissimi appunti:

  1. la postazione per le crepes era, quasi sempre, mancante di personale tanto da non aver avuto la possibilità di assaggiarle;
  2.  il caffè espresso doveva essere pagato a parte. Da un Hotel di lusso dove una notte ha un costo abbastanza elevato – onestamente – non mi aspetto che mi aggiungano 2 euro per un caffè all’italiana.

Per tutto il resto, riassumo brevemente:

POSIZIONE: 40 KM DA Màlaga, 10 da Marbella

SERVIZI: Centro benessere, Palestra, Baby park, Piscina, Centro congressi

MEDIO/ALTI: Pernottamento+Prima colazione: da €100 in sù

GIUDIZIO PERSONALE: 9

Se avete bisogno di ulteriori informazioni, scrivetemi pure!

Valentina

RESTIAMO IN CONTATTO?

2018-08-05T20:29:55+00:00

About the Author:

Ho un nome lungo ma amo le presentazioni brevi. Amo viaggiare, raccontare e...sorprendere, nella vita e nel lavoro. Se hai bisogno di me, non esitare a contattarmi!

3 Comments

  1. Giulia 30/09/2016 at 14:27 - Reply

    Questo sì che è viaggiare! Bellissimo albergo!

  2. […] CONTINUA A LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO CLICCANDO QUI […]

Leave A Comment