Cena a lume di candela a Krabi, Thailandia ! Srisuksant Resort

Ero nel bel mezzo dell’organizzazione del viaggio in Asia quando ho ricevuto un invito a cena da un prestigioso Hotel Ristorante a Krabi, in Thailandia.

Faccio un passio indietro per tutti coloro che sono capitati per la prima volta all’interno del mio Blog. Ho fatto un lungo viaggio in Oriente per lavoro e diletto, per passione e piacere tra Thailandia, Cina e Malesia e, se fossi interessato all’argomento, ti consiglierei di leggere l’articolo dedicato Asia: il mio itinerario di viaggio | Thailandia, Cina e Malaysia!

UN INVITO SPECIALE DA UN HOTEL RISTORANTE A KRABI

Dirai “Ma come hai fatto a ricevere un invito da un Hotel dall’altra parte del mondo?”. Giusta domanda, me la sarei posta anch’io al tuo posto. Bhe, se conosci un po’ del mio passato e presente, sicuramente saprai che mi occupo di Travel Blogging, di promuovere attività turistica e territori più o meno conosciuti a tutti i miei lettori attraverso i canali social e il mio Blog. Ma anche in questo caso, ti indirizzerei verso uno dei tanti articoli dedicati all’aspetto tecnico del mio lavoro come questo: Come si diventa Travel Blogger? Chissà che, magari, un giorno diventiamo colleghi, no? 🙂

L’Hotel Ristorante a Krabi, in Thailandia, di cui parlo è lo Srisuksant Resort, posizionato sul versante della costa di Ao-Nang anche se in realtà l’Hotel non è affacciato sul mare ma basta attraversare la strada principale per poter raggiungere l’oceano. Ho ricevuto l’invito per soggiornare in quest’Hotel ma avendo già accettato la collaborazione con un altro Resort (tra l’altro non molto lontano da questo) ho dovuto declinarlo e accettare “solo” un invito a cena.

hotel ristorante krabi

L’accoglienza è stata ottima. Mi ha atteso il direttore dell’albergo nonché la vice-responsabile del marketing con cui avevo avuto diversi contatti nelle settimane precedenti. Mi hanno atteso allestendo un romantico tavolo a bordo piscina che a quell’ora di sera era delicatamente illuminata e ha trasformato una cena in un momento molto romantico e suggestivo.

Ovviamente questo è un servizio a cui possono accedere tutti gli ospiti dell’Hotel nonché chi sceglie di trascorrere un pranzo (solo per i temerari, date le temperature!) o una cena a cielo aperto. Inutile dirti che, nonostante nel tempo abbia girato diverse strutture turistiche, non mi abituo mai all’idea che qualcuno abbia impiegato del tempo per rendere tutto così perfetto e indimenticabile.

Da cosa iniziare? Bhè…da un cocktail alla frutta, no? 🙂

hotel ristorante krabi

CARRELLATA DI CIBO CREATIVO THAILANDESE 

Chi mi segue da tempo, lo sa: io ho amato follemente il piatto tipico della cucina thai, il “pad thai” e speravo di trovarlo anche in questo ristorante magari rivisitato e con dei sapori nuovi. E invece no. Ho assaggiato specialità di cui, fino a quel giorno, non ero a conoscenza come:

  • zuppa di yogourt al cocco con pesce, zenzero, funghi e ortaggi. Molto buona, avrei fatto volentieri il bis e il tris;

hotel ristorante krabi

  • Involtini primavera con curry e gamberi, cernia alla griglia e rotoli di insalata con yogourt e ortaggi grigliati;

hotel ristorante krabi

  • spaghettini di soia con cernia al sugo al forno;

hotel ristorante krabi


  • un secondo fatto di pesce lesso e alla griglia che a me non è piaciuto affatto;
  • frutta (mango, ananas e anguria), senz’altro il piatto che rende tipico un pasto in Thailandia. Sinceramente ho cercato di assaggiare quanta più frutta tropicale possibile ma non sono riuscita ad apprezzarla tutta. Spesso alcuni frutti hanno sapori totalmente differenti da quelli che assaggiamo in Italia come, ad esempio, il melone o il cocco (tipicamente tropicale).

hotel ristorante krabi

A parte l’accoglienza e la bravura dello chef, è stato interessante anche conoscere, nel complesso, l’intera struttura alberghiera.

Tantissime camere, di ogni tipologia, a disposizione degli ospiti. Le più belle hanno l’accesso privato alla grande piscina posta nel cuore del residence nonchè la possibilità di accedere ai lettini prendi-sole direttamente sul proprio terrazzo. Questa è una particolarità tipica dei Resort in Thailandia: quasi tutti mettono a disposizione un accesso diretto ai clienti superior per garantire un’esperienza di soggiorno indimenticabile.

hotel ristorante krabi



I SERVIZI DEL RESORT A KRABI

Mi piace definirlo un Residence più che un Resort in quanto sembra di essersi catapultati in un grande villaggio dove tutti, dai più grandi ai più piccoli, possono riservare del tempo alle proprie passioni.

Dalle sale ristorante ai bar, dalla sala biliardo alla ludoteca, dalla piscina più grande a quella più riservata. Tutto sembra cucito sulle esigenze degli ospiti in modo da permettere a chiunque di vivere la struttura non solo durante la notte bensì tutto il giorno. Sembrerà strano ma, nonostante a pochi minuti di strada si possa raggiungere la costa di Ao-Nang, tantissimi turisti scelgono di trascorrere la loro giornata in piscina tra un cocktail e un gustoso piatto con il pescato del giorno.

 

Sito di riferimento: www.srisuksantresort.com

Grazie allo Srisuksant Resort Krabi per l’invito e la disponibilità,

Valentina

LE ISOLE THAILANDESI

COSA FARE A BANGKOK?

RESTIAMO IN CONTATTO?

2017-07-11T18:40:42+00:00

About the Author:

Ho un nome lungo ma amo le presentazioni brevi. Amo viaggiare, raccontare e…sorprendere, nella vita e nel lavoro. Se hai bisogno di me, non esitare a contattarmi!

Leave A Comment