Amare se stessi: la lunga sfida interiore

Amare se stessi e come accettarsi. Oggi vi lascio tante “positive vibes” che vi serviranno per quei momenti in cui lo sconforto viene a galla e senti di voler buttare tutto all’aria. Prendi questi pensieri e falli tuoi!

Amare se stessi, è difficile?

Le crisi esistono per rafforzarci e darci altre possibilità. Posso dire che molte volte sono caduta nell’autocritica: mi guardavo allo specchio e mi vedevo brutta, mi criticavo senza pietà, la stima era sotto i piedi. I social poi non aiutano di certo. Ma se dentro di te senti come una vocina che urla “guarda quanta strada hai fatto, non mollare, guarda da dove sei partita” allora niente e nessuno può fermarti. Rialzati, asciuga le lacrime a va avanti!

Non smettere di inseguire i tuoi sogni

Se già decidi di cambiare la tua vita, allora già ti stai amando. Il primo step è stato fatto, continua dritta per la tua strada. Scegli il percorso che più ti aggrada e buttati a capofitto senza mai avere paura. Che sia adagio o forte, non smettere mai di inseguire i tuoi sogni. Amati guardati allo specchio e sorridi!

Amare se stessi,mindset.

L’amore per se stessi deve essere coltivato. Il cambiamento parte dalla tua mente,arriva al vcuore,per poi prendere forma.

Amare se stessi, allenamento

Hai scelto di allenarti? Sfrutta quell’imput e fallo tuo. Esci, vai a passeggiare, corri, balla, alza quei pesi! L’allenamento è la base per sentirsi bene con se stessi. Allenarsi deve essere un piacere, deve darti carica e forza, deve costruirti e creare la tua autostima.

Devi darti tempo. Il corpo cambierà grazie alla tua mente e al tuo cuore. Devi ascoltarti, non elencare i tuoi difetti e non essere dura con te stessa. Gioisci dei tuoi cambiamenti: una taglia in meno, una maglia che ti va larga, tutto è positivo. Continua così.

Difficoltà

Non guardate la parte social, il fitness nei social è un paradosso. Non scoraggiatevi, tutte quelle foto perfette non sono vere, nessuno è perfetto esiste solo photoshop. Credetemi nessuna fit model è perfetta, il top ed il leggins giusto, la posa che copre l’imperfezione, alza le punte dei piedi, mettiti sbilenca, la foto è perfetta. Quando scenderanno dalle loro punte ci penseranno i filtri a finire il lavoro. Non bisogna combattere per assomigliare a loro, bisogna combattere per essere la versione migliore di noi stessi.

Siate fieri di voi. Se vi sentite in difficoltà non abbiate paura a chiedere aiuto. Le vostre conquiste sono il vostro punto di forza.

Articolo scritto da Deborha D’Agnelli

#Inspiration - l'unico progetto, in Italia, ideato per i BloggerPerché dovresti fidarti di me

Mi chiamo Valentina Carbone, sono laureata in Lettere con un Master in Giornalismo e Comunicazione. Da circa 10 anni mi occupo di blogging condividendo le mie esperienze, di viaggio e di comunicazione, sul mio Blog: www.valentinacarbone.it
Nel corso della mia carriera, determinazione e costanza sono stati i miei punti fermi. Tutt’ora, cerco sempre nuove strategie per crescere e offrire materiale utile ai miei lettori. Proprio per questi motivi, negli anni, ho imparato a organizzare la mia giornata di lavoro pur dovendo seguire le esigenze dei miei Clienti, una famiglia e una casa.
Come ci sono riuscita? Per tanto tempo ho appuntato tutto quello che, realmente, ha portato il mio Blog a diventare uno strumento di successo e di lavoro.
Ed ecco che nasce #Inspiration, un progetto completo che comprende una Consulenza privata e una raccolta inesauribile d’ispirazione per tutti coloro che hanno bisogno di cominciare (o continuare) il proprio percorso verso il successo senza mai accantonarlo.