Assicurazione di viaggio: consigli, prezzi e priorità

Stipulare un’assicurazione di viaggio prima di qualsiasi partenza è, in assoluto, la scelta migliore che si possa fare. In viaggio possono accadere tanti di quegli imprevisti che riuscire a tenere tutto sotto controllo in maniera autonoma e senza l’aiuto esterno, è molto complicato.

Dato che il viaggio in sé presuppone già un grande carico di responsabilità è necessario che tutta la parte che fa da contorno al viaggio sia affidata a chi se ne occupa in maniera seria e professionale. Hai mai pensato che la perdita di un bagaglio, un infortunio o un piccolo problema di salute potrebbero stravolgere tutta la tua idea di vacanza?

In questo articolo voglio farti conoscere l’assicurazione di viaggio HeyMondo che permette di stipulare una polizza di viaggio scegliendo quella più adatta alle tue esigenze.

Qui accanto trovi uno sconto riservato per i miei lettori, quindi è tutto tuo!

Tra qualche paragrafo ti farò un esempio concreto, parlando di tariffe e agevolazioni, in modo da poterti fare un’idea concreta di questo servizio.

A cosa serve un’assicurazione di viaggio? La mia spiacevole esperienza in Asia

La risposta principale te l’ho accennata poco fa: serve a vivere un viaggio in tranquillità senza dover pensare a tutto ciò che potrebbe succedere e a come risolvere eventuali problemi. L’assicurazione se ne occupa per te. NON TUTTE, però!

2 anni fa ho fatto un lungo viaggio in Asia e, nel bel mezzo del mio arrivo ad Hong Kong (terza tappa di quattro), la valigia è arrivata ai binari completamente rotta e con un sacco di cose mancanti (borsa, gioielli, profumi ecc). Inutile dire che la prima sensazione che si prova è il Panico con la “P” maiuscola. Ero dall’altra parte del mondo con una valigia rotta, affetti personali mancanti e con la voglia di voler risolvere tutto.

La realtà è stata un bel po’ diversa: dopo tutte le pratiche fatte e firmate in aeroporto, al mio rientro ho dovuto dimostrare l’accaduto con foto, video e ricevute d’acquisto degli oggetti mancanti (tu conservi scontrini di borse, profumi e oggetti comprati anni prima? IO NO!). Insomma, nonostante tutta la mia buona volontà, non sono riuscita ad ottenere tutto ciò che avrei voluto per due ragioni:

  • si trattava di una compagnia low-cost asiatica;
  • l’assicurazione di viaggio, probabilmente, non era quella giusta.

Ecco uno dei motivi per cui scegliere l’assicurazione di viaggio giusta è – assolutamente – un passo fondamentale da fare prima della partenza.

Potrei citartene tanti altri come, ad esempio, tutto ciò che a cui potresti andare incontro nel caso in cui dovessi avere bisogno di cure mediche:

  • una notte in ospedale a New York City può costare fino a 6.000 dollari;
  • un intervento di appendicite costa circa 25.000 dollari.

Acquistando la giusta assicurazione di viaggio, queste spese sarebbero a carico della stessa.

Assicurazione di viaggio HeyMondo: quanto costa e cosa offre

Se mi segui da un po’, lo sai: non amo fare lunghi approfondimenti per poi non dare l’informazione che stai cercando sin dall’inizio. Ed eccomi qui.

Concretamente, voglio parlarti del mio prossimo viaggio in America: sarò lì per 9 giorni e partirò con marito e figlia neonata.

Di seguito vedi i tre pacchetti proposti inclusivi dello sconto del 10% a te dedicato!

Prova a simulare un acquisto cliccando qui inserendo:

  • Paese di residenza
  • Destinazione
  • Giorni di viaggio
  • Numero di persone

Ti appariranno tre pacchetti e cliccando su “Vedi i dettagli” potrai accedere a una serie di informazioni aggiuntive che chiariranno ogni dubbio.

Applicazione HeyMondo + Sconto per te

Un vantaggio altrettanto importante (fidati, lo è davvero) è che HeyMondo ha un App dedicata grazie alla quale è possibile contattare h24 il servizio clienti senza spendere tanti soldi per delle chiamate intercontinentali.

Se hai letto la mia disavventura a Hong Kong, sappi che un paio di chiamate mi sono costate circa 50 euro di credito telefonico.

Concludo questo articolo regalandoti uno sconto del 10% sulla tua prossima assicurazione di viaggio.

Miraccomando, qualsiasi sia la tua scelta, non dimenticare MAI di stipularne una prima di ogni partenza!

Valentina

RESTIAMO IN CONTATTO?