Noleggio auto in vacanza: come scegliere il sito giusto

Le ho provate tutte ma la migliore soluzione per conoscere, a fondo, un territorio è il noleggio auto. In Italia, in altre città d’Europa o dall’altra parte del mondo, vale sempre la stessa regola: per conoscere la vera anima di una città è necessario:
– o farsi accompagnare in giro per la città da una persona del posto;
– o percepire quante più informazioni possibili dal web e poi pensare a un noleggio auto.

Metropolitana o noleggio auto?

Devo dire che ho avuto la possibilità, nel corso degli anni e in giro per il mondo, di provare entrambe le esperienze e, a mio parere, vincono a mani basse confronto alla visita di una città in metro.
Ovviamente la metro è il mezzo più utile che ci sia soprattutto per i turisti che devono condensare più e più visite in pochi giorni. Mi viene da pensare al mio ultimo viaggio a New York: visitarla bene e in lungo e in largo senza l’uso della metro sarebbe stato praticamente impossibile in soli 10 giorni.
Ma in località più piccoline, vedi il mio ultimo viaggio nell’isola di Palma di Maiorca, credo che l’opportunità che regala una macchina non abbia pari. Raggiungere calette nascoste, addentrarsi in località sconosciute al turismo di massa, percorrere strade irraggiungibili con i mezzi di trasporto comuni.
La scelta viene fatta a seconda della città di destinazione e, diciamola tutta, anche della comodità ricercata nel viaggio. Io, da circa 2 anni, viaggio anche con una bimba piccola e i comfort che dona una macchina non hanno pari.

Noleggio auto: le due possibilità

Sono diversi i portali che permettono il noleggio auto, in ogni parte del mondo, e oggi voglio parlarti dei due modi possibili che si prospettano quando abbiamo deciso di noleggiare un auto.
Secondo le mie esperienze, è possibile procedere al noleggio di un auto:
– Navigando sui siti dei singoli fornitori di auto noleggio;
– Affidandosi a un aggregatore di fornitori.

Partiamo dal secondo puto: sai cosa sono gli aggregatori?
Sono quei siti web che riuniscono, all’interno di un solo portale, tutte le agenzie di noleggio auto – in questo caso – più convenienti a più adatte ai tuoi criteri di ricerca.

Noleggio auto: aggregatore di 1200 fornitori

Iniziamo subito con il primo aggregatore che voglio consigliarti: si chiama Offerte Noleggio Auto e oltre a darti la possibilità di selezionare città, aeroporto, stazione e indirizzo di ritiro e consegna, cerca i prezzi più bassi in rete confrontando più di 1200 fornitori di auto a noleggio.
Parliamo di fornitori conosciuti e affermati. Ad esempio: Europcar, Budget, Hertz, Avis, Alamo e tanti altri.
Qualche motivo per provare a richiedere un preventivo? Eccolo qui: img

Noleggio auto: fornitore individuale

Un’altra scelta che potresti fare è quella di andare direttamente sul sito web del fornitore e, magari, valutarne più di uno a seconda di necessità e convenienza.
Tra i tanti, voglio indicarti Thrifty che, oltre ad avere un sito web molto intuitivo e veloce in termini di prenotazione, ha ben 1300 agenzie in tutto il mondo.
Ancora? Nessun costo fantasma che ti verrà addebitato al check-out o al ritiro dell’auto. Tutto è estremamente trasparente e chiaro sin dall’inizio.

Un’opportunità fantastica fruibile all’interno di questo Portale è quella del programma di accumulo di punti. Come funziona? Ogni euro speso all’interno del sito equivale a 1 punto e questi punti ti serviranno per richiede premi e ricevere sconti per il tuo successivo acquisto.

Per qualsiasi informazioni aggiuntiva, scrivimi!

Valentina

RESTIAMO IN CONTATTO?