Blogger di viaggio: 3 vantaggi di diventare affiliato

Hai mai sentito parlare di affiliazione? In quest’articolo voglio portarti alla scoperta del programma messo a punto da eDreams (una delle agenzie di viaggio online più importanti al mondo) che ti permette di guadagnare condividendo le offerte di viaggio sul tuo sito web.

Le offerte da promuovere spaziano tra le rotte di volo agli hotel in più di 40.000 destinazioni differenti. Un catalogo di offerte davvero incredibile che permetterà di offrire al tuo pubblico delle informazioni imperdibili e altamente vantaggiose.

CHE COS’è L’AFFILIAZIONE?

Praticamente, cosa avviene? Dopo aver ricevuto l’approvazione da parte dell’agenzia, potrai pubblicare un’offerta eDreams nel tuo sito web, i tuoi lettori ne verranno a conoscenza e tu guadagnerai una commissione per ogni acquisto effettuato attraverso il tuo Blog.

Puoi guadagnare, in questo modo, fino a €25 per singolo acquisto oltre a poter usufruire di un valido supporto commerciale che ti aiuterà a personalizzare la tua pubblicità attraverso banner, link e testi. Potrai adattare la promozione alla linea editoriale e grafica del tuo sito web.

L’obiettivo finale deve essere quello di offrire opportunità vantaggiose al tuo pubblico, far cliccare sulla tua promozione e convincerlo a compiere l’azione. Puoi farlo in diverse modalità (ne parliamo meglio dopo) e il risultato deve essere sempre lo stesso. Puoi pensare anche di aiutare attivamente i tuoi lettori nel procedimento d’acquisto piuttosto che condividere i tuoi articoli sui social network e su gruppi di discussione dedicati.

GUADAGNARE SOLDI CON IL TUO BLOG

Se stai pensando di iniziare a guadagnare con il tuo sito web, questa è una delle prime strade che potresti intraprendere. Tieni ben presente, però, che è necessario che l’acquisto del prodotto/servizio sia una conseguenza diretta della tua promozione pubblicitaria quindi abbi cura nel realizzare un bel banner che sia coinvolgente e porti i tuoi lettori a cliccare e, perché no, ad acquistare.

 

 

ASSOCIA IL TUO BLOG A UN MARCHIO IMPORTANTE

Pensa a quanto può essere importante associare il nome del tuo Blog a un’agenzia viaggi di fama internazionale. Iniziare questo tipo di collaborazione ti permetterà di diventare un punto di riferimento e di avviare un copioso circolo di collaborazioni con brand e agenzie.

Vediamo insieme come fare e quali sono i passaggi da seguire:

  • compila il modulo di iscrizione (in fondo all’articolo tutti i riferimenti);
  • attendi che eDreams ti contatti;
  • scegli un elemento pubblicitario:
    1. banner: eDreams ne mette a disposizione tantissimi e con grafiche differenti
    2. collegamenti ipertestuali: l’usuale link da cliccare;
    3. codici promozionali da condividere con i tuoi lettori;
    4. libera la tua creatività: proponi a eDreams qualcosa di innovativo.
  • condividi le offerte dell’agenzia affiliandoti a un marchio di fama internazionale.

Un’ottima occasione per farsi conoscere, no?

OFFRI BUONI AFFARI AI TUOI LETTORI

Tanti di voi, quotidianamente, mi chiedono consigli su come diventare un buon travel blogger e su come iniziare a guadagnare con il proprio Blog. Sono svariati i consigli che trovate nei miei articoli ma, prima d’ora, non vi avevo ancora parlato di affiliazioni in maniera così dettagliata.

Ecco, questo è un buon modo per iniziare a guadagnare e per diventare un punto di riferimento per i tuoi lettori a cui offrirai davvero delle ottime opportunità.

Tutte le info sul programma di affiliazione? Leggi la pagina dedicata di eDreams

RESTIAMO IN CONTATTO?

2018-12-03T08:12:14+00:00

About the Author:

Ho un nome lungo ma amo le presentazioni brevi. Amo viaggiare, raccontare e...sorprendere, nella vita e nel lavoro. Se hai bisogno di me, non esitare a contattarmi!

Leave A Comment