Calendario Editoriale e Ispirazionale 2020 – Il nuovo nato in casa #Inspiration

Ci siamo quasi: il 2020 sta per iniziare e un nuovo anno volge all’epilogo. Ti parlo di una cosa che proprio non potrà mancare sulla tua scrivania: il calendario editoriale e ispirazionale #Inspiration.

Non sai cos’è? È esattamente ciò di cui tutti noi, amanti del mondo del web, dovremmo avere sempre a portata di mano.

Calendario editoriale e ispirazionale 2020: il video

Spesso è molto più piacevole cliccare sul pulsante “play” e avviare un video piuttosto che leggere un lungo articolo ed è per questo che ne ho realizzato uno sul mio canale youtube. Preciso che è stato lanciato in occasione del Black Friday 2019 e, proprio per questo, legato a numerose offerte presenti nel mio shop.

Buona visione!

Calendario editoriale e ispirazionale 2020: l’idea

Da cosa nasce l’idea del Calendario editoriale e ispirazionale 2020? Nasce dalla voglia di non perdere mai la bussola e non lasciare il proprio progetto a metà. Nasce dalla necessità di avere, ogni giorno, qualcosa da scrivere anche quando si è a corto di idee.

Qualche settimana fa ho posto una domanda all’interno del gruppo Facebook “Blogger e Pianificazione: #Inspiration”. Trovi il sondaggio qui sotto e, ovviamente, anche le relative risposte di circa 40 persone.

Ciò che si evince è proprio la mancanza di costanza nonostante la voglia di fare sia tantissima.

Non costanza che scaturisce dai molti impegni, da una famiglia da mandare avanti, da un lavoro e una casa. Se a tutto ciò sommiamo anche la mancanza d’ispirazione, il gioco è fatto. La nostra comunicazione online va a rotoli e, con lei, anche il nostro piccolo grande sogno.

Ecco qual è il senso profodno del Calendario Editoriale e Ispirazionale 2020: ispirare, ogni giorno!

Com’è realizzato? Da cosa è costituito?

Ci sono due pagine per ogni mese:

  • pagina calendario con le giornate del mese in cui annotare le attività giornaliere da fare e tre sezioni dedicate a budget, attività, obiettivi.
  • pagina con tutte le ispirazioni del mese:- ispirazioni per gli articoli del Blog;- cosa scrivere quel mese e cosa iniziare a pensare per il mese successivo;- approfondimenti tematici, mese dopo mese;- ispirazioni per le foto e per le caption dei social media;- idee sul layout fotografico;- profilo IG del mese;- contenuti editoriali e atmosfere fotografiche in base alla stagionalità;- festività e giornate da ricordare;

    – tips per scrivere delle didascalie coinvolgenti;

    – pianificazioni per le attività dei mesi successivi;

    – come organizzare i lanci dei prodotti/servizi;

    – gli strumenti indispensabili nella quotidianità di chi comunica.

Per guardare con i tuoi occhi il calendario, guarda il video!

 

 

Quanto costa il Calendario Editoriale?

È possibile acquistarlo in versione .pdf scaricabile (€20) e stampato/rilegato da ricevere direttamente a casa tua (€30).

Scaricabile –>All’interno dello scaricabile troverai un calendario di 12 mesi in formato .pdf.

Una volta scaricato potrai stampare il calendario completo o stampare, volta per volta, le pagine dedicate al mese.

È stato creato per essere stampato in modalità “fronte retro” in modo da avere sempre una visuale completa e organizzata della mensilità in corso.

Che dire: non far passare altro tempo –> acquistalo subito!

    RESTIAMO IN CONTATTO?