Non è proprio uguale al film della mitica e divina Giulia Roberts, ma il titolo mi è balzato così: viaggia-mangia-allenati e mi si addice proprio! In questo articolo ti parlerò di come continuare con la dieta in vacanza senza, però, privarti dell’essenza della vacanza stessa: la spensieratezza!
Il triangolo perfetto che può conciliare i pensieri a qualsiasi amante dello sport.
Ho sviluppato un’idea tutta mia durante i viaggi nel conciliare il divertimento con la buona cucina e la classica sessione d’allenamento. Sì, ma senza troppe rinunce. Non sono una che rinuncia ad assaggiare e provare prodotti nuovi e locali (da buona food blogger) perché amo godermi i profumi, i colori e i sapori.
Allo stesso tempo, però, sono anche molto dinamica e non rinuncio all’attività fisica: una corsetta in riva al mare, camminate, percorsi, provare palestre nuove. Sono sempre pronta ma con molta tranquillità e senza stressarmi troppo. Di solito faccio esercizi a corpo libero per mantenere la muscolatura attiva e dinamica.
Correre la mattina presto con il profumo della salsedine o delle brioches che sforna il panificio, ha il suo perché!
Dopo vi sentirete carichi e pieni di energia!!!
Molto spesso durante l’anno vado in direzione Napoli o Canosa di Puglia a trovare parenti e amici.
Andare al sud è come premere un enorme bottone rosso con su scritto STOP!
Ovviamente il mio completo da fitness con annesse scarpe e accessori è sempre pronto per finire in valigia.
Quando ho intrapreso il mio percorso per dimagrire non volevo rinunciare alla mia mezz’ora di movimento nemmeno in vacanza ed è diventata per me una buona e sana abitudine.
All’inizio mio marito mi prendeva per pazza, ora si preoccupa se non metto leggings e canotta nel borsone.
Dieta in vacanza: la condivisione del cibo
Per me cibo è sentirsi bene e condividere momenti carichi e pieni di felicità. Chi può rinunciare ad una bella pizza Napoletana fatta come Dio comanda o a una sfogliatella. Quando arrivo in Puglia mio zio mi porta subito una fetta di focaccia barese o un sacchetto con dei taralli caldi appena sfornati da dividere tutti insieme: amore allo stato puro.
Per non parlare di quando approdo in Romagna: piadina assicurata!
Prendersi una pausa dalle proprie abitudini quotidiane fa rinascere lo spirito e migliora la vita.
Quando si ritorna a casa si ricomincia il percorso con più entusiasmo e buona volontà.
E poi non sono di certo quei 10-15 giorni che rovinano il lavoro d un anno anzi, il metabolismo ringrazia!
Dieta in vacanza: i miei must
Quindi ricapitolando:
- un’attività fisica moderata per il gusto di mantenersi in forma;
- il cibo non deve essere un incubo ma condivisione e momento di gioia;
- divertirsi;
- il resto vien da se.
Siate liberi, godetevi la vita!
Perché dovresti fidarti di me
Mi chiamo Valentina Carbone, sono laureata in Lettere con un Master in Giornalismo e Comunicazione. Da circa 10 anni mi occupo di blogging condividendo le mie esperienze, di viaggio e di comunicazione, sul mio Blog: www.valentinacarbone.it
Nel corso della mia carriera, determinazione e costanza sono stati i miei punti fermi. Tutt’ora, cerco sempre nuove strategie per crescere e offrire materiale utile ai miei lettori. Proprio per questi motivi, negli anni, ho imparato a organizzare la mia giornata di lavoro pur dovendo seguire le esigenze dei miei Clienti, una famiglia e una casa.
Come ci sono riuscita? Per tanto tempo ho appuntato tutto quello che, realmente, ha portato il mio Blog a diventare uno strumento di successo e di lavoro.
Ed ecco che nasce #Inspiration, un progetto completo che comprende una Consulenza privata e una raccolta inesauribile d’ispirazione per tutti coloro che hanno bisogno di cominciare (o continuare) il proprio percorso verso il successo senza mai accantonarlo.
Scrivi un commento