Dormire a Verona a pochi passi dal centro città? RiverView City Apartment

Oggi risponderò a una domanda che tutti i turisti diretti nella città dell’amore, Verona, si pongono: dove dormire a Verona potendo raggiungere i maggiori punti d’interesse con una passeggiata e senza spendere una follia?

Sono qui per parlarti della mia esperienza che voglio condividere con te perché sono certa che tu possa trarne ispirazione.

All’inizio di giugno, qualche giorno prima che il lockdown terminasse, ho fatto il mio primo viaggio. È stato come rinascere, come prendere una boccata d’aria che -da troppo tempo – mi teneva stretta nella morsa del girovagare per casa senza alcuna meta. Come me, tutto il mondo.

Io, insieme a marito e figlia abbiamo scelto come tappa iniziale proprio Verona che è stata la prima città che abbiamo visitato dopo la nascita di Iris, che aveva solo 40 giorni. I nostri ricordi erano così vivi che riviverli e ripercorrere quelle stesse strade è stato come catapultarsi in un sogno. Un bellissimo sogno.

DOVE DORMIRE A VERONA CON LA FAMIGLIA?

Da quando è nata Iris faccio molta più attenzione ai luoghi in cui soggiorno ma per questo ho pubblicato l’articolo Dove pernottare con neonati e bambini? Tutto quello che devi sapere. Ho bisogno che siano adatti a una bambina di 2 anni oltre che ad essere comodi e confortevoli per noi grandi. La scelta è ricaduta su un appartamento, a 5 minuti di passeggiata dall’Arena di Verona.

L’appartamento in questione è il Riverview City Apartment, si affaccia sul lungo Adige ed è allocato al primo piano di una palazzina signorile. Per darti un’idea concreta della sua posizione, riporto – qui di seguito – la mappa. Guarda un po’ quanto è vicino il centro storico della città!

Ed ecco svelata la risposta alla domanda “dove dormire a Verona”? Ora, però, passiamo alla descrizione dell’alloggio.

PER FAMIGLIE E GRUPPI DI AMICI

L’appartamento è talmente tanto grande (circa 170 mq) da poter ospitare fino a 10 persone.

Ci sono 3 camere da letto per un totale di 8 posti letto più un divano-letto in soggiorno pronto a ospitare altre due persone.

Ideale, quindi, per famiglie numerose e gruppi di amici che hanno voglia di mantenere la propria privacy.

Ottima la possibilità di usufruire di un living molto spazioso e luminoso dotato di soggiorno con divani e tavolo da pranzo che si affaccia sul grazioso terrazzino vista Adige e, in più, di una cucina molto funzionale e ben organizzata. Quest’ultima si rivela di fondamentale importanza per famiglie con bambini piccoli o, semplicemente, per trascorrere un pranzo/cena in casa.

Ultima nota, ma non per importanza, una bellissima stanza dedicata ai bimbi e ai giochi.

Come puoi dedurre dalle foto, è davvero un bellissimo appartamento arredato con grande gusto.

Al nostro arrivo ci ha accolti la titolare Giorgia che, con professionalità e dolcezza, ci ha condotti tra le stanze dell’alloggio facendo trovare dei dolci pensieri per tutta la famiglia. Ne siamo rimasti piacevolmente colpiti e non solo noi grandi! 🙂

IDEE E SUGGERIMENTI

Come preannunciato, il RiverView City Apartment si trova vicino a Porta Borsari e a soli 5 minuti di passeggiata dall’Arena di Verona.

Di seguito qualche consiglio su cosa fare e vedere nei paraggi:

  1. Piazza Bra e l’Arena di Verona, cuore pulsante della città dell’amore;
  2. Via Mazzini, via dello shopping che si estende da Piazza Bra a Piazza delle Erbe;
  3.  Piazza delle Erbe, considerata una delle Piazze più belle d’Italia;
  4. La casa di Giulietta ma, ancor di più, la stradina che porta alla casa: colma e straripante di frasi d’amore;
  5. Castelvecchio, su Via Roma, con la sua atmosfera romantica vi condurrà nell’era medievale;
  6. Parco Sigurtà, a circa 30 minuti di auto, con i suoi 60 ettari di giardini, piante, laghetti e labirinti;
  7. Parco delle Cascate di Molina, a circa 1 ora di strada, per lunghe passeggiate e viste mozzafiato.

DOVE DORMIRE A VERONA: IL TOUR DI “UN BLOGGER PER L’ITALIA”

Per tutti i miei lettori è stato riservato uno sconto del 10% sulla prenotazione.

Ti consiglio di valutare se può essere la soluzione adatta a te e di comunicare, via email, il codice sconto UNBLOGGERPERLITALIA

Mail: [email protected]

Abbiamo partecipato al primo Tour di Un Blogger per l’Italia, ideato e fondato dalla sottoscritta in piena pandemia mondiale: un progetto che si pone l’obiettivo di aggregare Travel Blogger professionisti e Operatori turistici, entrambi desiderosi di lavorare con gli altri.

Gli Operatori turistici hanno la possibilità di iscriversi alla piattaforma e, insieme al team di esperti, organizzare un Tour promozionale in una destinazione e/o in una struttura ricettiva. Per tutti i dettagli, ti invito a navigare nel Portale di riferimento: unbloggerperlitalia.it.

Proprio per questo ti consiglio di visitare la Pagina promozionale creata per il RiverView City Apartment nonché il video-reportage che è stato creato per l’occasione e che trovi anche qui sotto.

Spero di averti dato la giusta ispirazione,

Valentina

RESTIAMO IN CONTATTO?