Dove dormire in Val di Fiemme? All’EcoPark Hotel Azalea a Cavalese!

Se stai cercando una struttura dove dormire in Val di Fiemme che ti regali la possibilità di rilassarti e di star bene con corpo e mente, sei proprio nel posto giusto. Se stai cercando un posto dove dormire in Val di Fiemme che rispetti le tue scelte alimentari, quello che sto per illustrarti è proprio il posto giusto per te.

L’Hotel di cui voglio parlarti si trova nella splendida cittadina di Cavalese, una meravigliosa terrazza fronte sole che si affaccia sulla Catena Lagorai. Il centro storico, proprio dove si trova l’Hotel, è un susseguirsi di pittoresche stradine abitate da ristorantini, negozi di artigianato, locali, negozi e palazzi d’epoca.

Bensì io sia certa che camminare nel centro pulsante di Cavalese ti piaccia, sono altrettanto sicura che, se hai dei bambini, potrai trascorrere gran parte del tuo tempo nei tanti parchi gioco sparsi nella città. In modo particolare te ne segnalo uno: Parco della Pieve. Bellissimo, grandissimo e documentato nel mio video-reportage realizzato per il progetto Un Blogger per l’Italia. Vorrei raccontarti tanto altro sul territorio ma ho deciso di farlo in un articolo dedicato in modo da poterti dare tutti i suggerimenti per una giornata a Cavalese.

Dove dormire in Val di Fiemme: EcoPark Hotel Azalea

Torniamo a noi: dove ti consiglio di alloggiare in Val di Fiemme? Senz’altro a Cavalese e, in particolare, presso l’EcoPark Hotel Azalea.

Molti lettori che hanno seguito, in termpo reale, le stories di Instagram (che ti invito a sbirciare!) mi hanno chiesto quanto fosse distanza Cavalese dall’aeroporto. Confermo che l’aeroporto più vicino è quello di Treviso “Antonio Canova” e si trova a 91 km ovvero circa 2 ore di auto.

Ne approfitto per dirti che se hai voglia di mettere play al mio video riassunto, puoi farlo subito!

Sai qual è una delle cosa che mi è rimasta più impressa di questa esperienza? Lo sguardo commosso della titolare dell’Hotel, Manuela, che mi ha parlato della sua struttura come si parla di un pezzo di cuore. Coltivato, abbracciato, profumato. Ogni giorno.

L’amore nei confronti del suo lavoro lo si intuiva dalla sua estrema vicinanza al tema del benessere personale, del corpo e della mente, quasi a fondersi con il rispetto nei confronti della sua clientela. Ogni spazio e ogni attività sono finalizzate allo starbene e, ben presto, capirai anche a cosa mi riferisco.

Partiamo dal meraviglioso giardino, ampio e curato che accarezza lateralmente l’Hotel. I fiori sono il filo conduttore dell’Hotel, non solo nel nome delle stanze ma anche nelle decorazioni esterne della struttura.

In un periodo in cui gli spazi aperti sono molto ricercati, l’EcoPark Hotel Azalea è assolutamente la scelta giusta.

Cucina sana e sostenibile

Se il tuo obiettivo è quello di mangiare bene, sei proprio nel posto giusto!

Colazione, pranzo al sacco (vedrai che meraviglia!), merenda dolce e cena. Ogni giornata è scandita da diverse pause gustose con frutta, verdura e pasta biologiche, carni di produzione italiana e dolci fatti in casa utilizzando solo ingredienti biologici.

Se stai pensando che biologico è sinonimo di poco gustoso, no! Dopo aver alloggiato in quest’Hotel sento di poter sfatare questa diceria. La chef del Ristorante è sempre pronta a preparare piatti ricchi di nutrienti e gustosissimi.

Quel quid in più: pranzo al sacco e coperta a quadri

Quando, il giorno prima di partire, ci è arrivata una mail in cui potevamo scegliere se prenotare o meno il pranzo al sacco “Starbene” non sapevamo cosa aspettarci. Avevamo già pensato di fare un’escursione nella natura per poter far correre Iris e riservarci un pranzo al sacco in qualche area pic-nic.

L’Hotel ha pensato a tutto: poco prima di uscire ci è stata consegnata una grande cesta in vimini con focaccine, tramezzini con verdure, pomodorini, frutta e pane. In più, anche una bellissima coperta a quadri che abbiamo adagiato sul terreno proprio in prossimità delle cascate di Cavalese.

Sarà difficile dimenticare quel pranzo!

Come avrai sicuramente dedotto dall’entusiasmo che si legge tra le righe di questo articolo, ti consiglio di trascorrere un week-end in questo incantevole Hotel immerso nella quiete di un paesaggio pittoresco.

Per qualsiasi info aggiuntiva, non esitare a scrivermi!

Valentina

RESTIAMO IN CONTATTO?

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.