Dove mangiare a Parigi? Una Creperia lowcost dai sapori raffinati
Dove mangiare a Parigi senza spendere una fortuna? Ti porto con me alla scoperta di un locale molto conosciuto a Parigi, la Creperia Framboise!
Stai organizzando il tuo prossimo viaggio nella capitale parigina e vuoi avere un’idea dei locali che offrono un cibo prelibato senza spendere una fortuna? Ecco, questo articolo fa proprio al caso tuo!
Sono stata invitata a provare il loro servizio e, come risaputo, le mie recensioni – nonostante l’invito – sono sempre molto veritiere, nel bene e nel male.
La Creperia Framboise ha ben quattro sedi in tutta Parigi e tutte si trovano in punti molto importanti della città: Champs-Elisées, Louvre, Trocadéro, Grenelle.
Io mi sono recata nel locale posizionato in una traversa laterale degli Champs-Elisées, il viale dello shopping di Parigi.
Appena giunti nel locale, ci è stato servito un cocktail di benvenuto dai magnifici sapori fruttati. Davvero un ottimo punto a favore prima di iniziare a degustare le specialità tipiche del ristorante.
Il locale è conosciuto per la preparazione di crepe, dolci e salate, ma mette a disposizione anche una vasta scelta di insalate e tapas di vario genere. Questa foto ritrae parte del menù.
QUANTO COSTA MANGIARE DA FRAMBOISE?
Di seguito trovi le tre formule che la Creperia mette a disposizione per chi vuole assaggiare un po’ di tutto spendendo notevolmente meno. Io ho avuto il piacere di usufruire della formula “Framboise €19,90” comprendente:
- una crepe salata a scelta dal menù
- una crepe dolce a scelta dal menù
- una bibita a scelta da 25cl
Come puoi vedere dalle foto, le crepe sono molto sostanziose e ricche di ingredienti deliziosi.
Ritengo che il prezzo relativo al menù completo sopra citato sia davvero competitivo rispetto ad altri locali che, con soli €20, servono una pizza e – forse – una bibita piccola.
In questo locale, invece, si ha la possibilità di assaporare tutte le delizie tipiche a un prezzo più che vantaggioso. E non dimentichiamoci che siamo in una delle zone più rinomate di Parigi, eh!
(Crepe con salmone affumicato, formaggio, patate e caviale)
(Crepes dolci: cioccolato+pere e nutella+panna)
CONSIGLI E INFORMAZIONI SU DOVE MANGIARE A PARIGI
- Raggiungere il locale non è affatto difficile. Basta scendere alle fermate Metro di St Philippe du Roule OPPURE Champs Elysees Clemenceau OPPURE Franklin Roosevelt. Da ognuna di queste fermate, non dovrete fare più di tanta strada a piedi considerando che, qualora dovessero essere più di 500 metri, sarebbe comunque una passeggiata piacevole. Gli Champs Elysees incantano per la loro infinita bellezza.
- Il ristorante può contenere, all’incirca, 60-70 coperti considerando che i tavoli sono davvero molto piccoli ma questa è una particolarità/pecca di tutti i locali di Parigi.
- Il prezzo risulta essere davvero conveniente.
- Il rapporto qualità/prezzo è più che adeguato.
- Le porzioni sono molto abbondanti anche per chi, come me, non è solita giudicare un piatto “sostanzioso”
Vi consiglio di inserire questa Creperia tra i “locali che bisogna assolutamente visitare” qualora dovessi recarti a Parigi.
Se hai voglia di guardare il video in cui ti porto con me nella Creperia Framboise, eccolo qui!
Valentina
RESTIAMO IN CONTATTO?
Error: No feed found.
Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.
Scrivi un commento