Dove mangiare bene a Bangkok? I miei 3 posti del cuore!

Nelle settimane prima della partenza continuavo a chiedermi dove mangiare a Bangkok e se mi sarei dovuta accontentare del classico e amato Mc Donald o di quintali di frutta con la certezza di aver perso tutti i kg in eccesso al mio ritorno. Ho anche preso in considerazione la possibilità di portarmi qualche alimento in valigia ma poi mio marito mi ha ricordato che i supermercati esistono anche in Thailandia. In effetti…

Dopo questa breve intro, passiamo al dunque: oltre allo street food – che è davvero ottimo anche se tutt’altro che igienico – sono tre i posti in cui sono tornata più volte e che voglio consigliarti. Di tutti e tre i locali ti lascerò il link di riferimento di Tripadvisor in modo che tu possa leggere le recensioni di altri clienti e di guardare anche lo loro foto, oltre alle mie.

Prima di iniziare, voglio invitarti a guardare il video che ho realizzato sulle “15 cose da vedere assolutamente a Bangkok” dove ti mostro 2 dei 3 locali descritti di seguito.

DOVE MANGIARE A BANGKOK? P KITCHEN 

Nel cuore di Sukhumvit, uno dei quartieri – secondo me – più belli di tutta Bangkok c’è questo piccolo e carinissimo locale: P Kitchen.

Ho scoperto questo ristorantino per caso, di ritorno dal tour giornaliero ad Ayutthaya. Ricordo che quella sera era troppo tardi e, probabilmente, anche la loro giornata di chiusura ma il giorno dopo, a pranzo, ero lì curiosa di assaggiare le loro pietanze.

Si trova alle spalle dell’Hotel in cui ho alloggiato, il Well Hotel, e credo di esserci andata 4 volte in  3 giorni. Questo spiega il motivo per cui voglio parlartene.

Ho assaggiato più pietanze tipiche thailandesi (e non) che vengono servite in modi davvero originali. Ti aspetteresti mai di ricevere del riso thailandese nell’ananas? Ebbene sì!

Un bel 10 pieno al pad thai: dolce o piccante, con pollo o con gamberi, con spaghetti di soia o tagliatelle. Sempre buonissimo!

Ampia scelta anche di bevande e dolci. Come puoi vedere nelle foto, mi sono fatta trasportare dalla bellezza e bontà della loro torta al cioccolato! Una vera delizia!

DOVE MANGIARE A BANGKOK? THE MACARONI CLUB

Per questo locale dobbiamo spostarci nel primo quartiere in cui ho deciso di alloggiare, Khao San, e se hai seguito i miei articoli o i miei post sui social saprai sicuramente che non è stata una delle esperienze più meravigliose della mia vita.

Non preoccuparti se non hai seguito tutte le vicissitudini, puoi trovare un riassunto in questi articoli: “Khao San Road: aspetti positivi e negativi”“Bangkok: vi spiego perché non tornerei”.

In questo clima non esattamente positivo, il The Macaroni Club è stato il primo luogo in cui ho assaggiato il cibo thailandese: dal pad thai al riso con il pollo, dagli spring rolls ai frullati di frutta. Tutto incredibilmente buono ed è per questo che voglio consigliartelo qualora dovessi trascorrere il tuo soggiorno (o magari solo una serata) in quella particolare zona di Bangkok.

DOVE MANGIARE A BANGKOK? CONNECTION BANGKOK RESTAURANT

Anche questo ristorantino, Connection Bangkok Restaurant, si trova nella mia amata Khao San e più precisamente a Charkapong Road. Questa è una strada un po’ più tranquilla, con meno traffico e pochi venditori ambulanti di street food. Non posso certo dirti che ho amato l’atmosfera fuori dal ristorante ma, se alloggi in quella zona, questo locale è un buon compromesso tra caos cittadino e relax.

Tantissimi i piatti proposti e tutti con prezzi molto bassi. Ho assaggiato pietanze thailandesi (pad thai), giapponesi (sushi e riso alla cantonese) e italiane (la pizza che, nonostante fossi dall’altra parte del mondo, l’ho mangiata davvero con gusto!)

Spero di averti ispirato/a!

Per qualsiasi ulteriore informazione, contattami!

Valentina

RESTIAMO IN CONTATTO?