Essere fitness? Essere mamma? Perché non fondere le due cose?! Fit mom!

Come vi raccontavo negli articoli precedenti, ho iniziato il mio primo approccio con il fitness dopo un anno e mezzo dalla nascita della mia secondogenita. Stanca di vedermi depressa, grossa e senza energie dovevo fare qualcosa per farmi rinascere.

Se guarivo dal mio mostro, potevo essere una mamma più felice e più presente. Così è stato.

All’inizio allenarmi era una tragedia.

Pianti, urla, agguati dei bambini mi facevano fermare ogni 10 minuti ma dovevo allenarmi per forza, dovevo concludere i miei workout perché c’era dentro di me una vocina che mi diceva di non mollare.

Il tempo mi dava soddisfazione: i kg scendevano, mi sentivo più attiva, potevo giocare con i bimbi senza avere il fiatone. Era una sensazione stupenda!

La mattina macinavo km con il passeggino, il pomeriggio durante la pennichella della nanetta seguivo i workout al pc. La giornata partiva con più carica ed enfasi.

Mamme, allenatevi! Fare attività fisica salva il corpo e la mente!

Non giustificatevi con la solita frase “non ho tempo” non fatevi sotterrare dalla vostra confort zone, scegliete un’attività che più vi piace e dedicate un’ora a voi stesse!

Diventare una fit mom secondo me è questo: amarsi in modo tale da sentirsi più forti anche nel ruolo di madre. Cambia totalmente la visione delle cose.

I miei bambini si sono avvicinati all’attività sportiva con più entusiasmo.

Da quando faccio palestra anche mio figlio è curioso di provare e fa tennis da quasi 4 anni.

Li porto spesso ad eventi sportivi per famiglie come la Color Run o a vedere eventi particolari come L’Ironman.

É stato bellissimo vedere come incitavano gli atleti: sono orgogliosa di loro.

“Mamma io voglio diventare come Djokovich”

“Mamma io voglio diventare maestra di zumba”

Sì, anche la nana ha scelto la sua strada.

Insomma essere una fit mom non è essere influence su Instagram. Essere una fit mom è condividere lo sport con chi ami.

Se i tuoi figli ti vedono felice, anche loro saranno più sereni!

#Inspiration - l'unico progetto, in Italia, ideato per i BloggerPerché dovresti fidarti di me

Mi chiamo Valentina Carbone, sono laureata in Lettere con un Master in Giornalismo e Comunicazione. Da circa 10 anni mi occupo di blogging condividendo le mie esperienze, di viaggio e di comunicazione, sul mio Blog: www.valentinacarbone.it
Nel corso della mia carriera, determinazione e costanza sono stati i miei punti fermi. Tutt’ora, cerco sempre nuove strategie per crescere e offrire materiale utile ai miei lettori. Proprio per questi motivi, negli anni, ho imparato a organizzare la mia giornata di lavoro pur dovendo seguire le esigenze dei miei Clienti, una famiglia e una casa.
Come ci sono riuscita? Per tanto tempo ho appuntato tutto quello che, realmente, ha portato il mio Blog a diventare uno strumento di successo e di lavoro.
Ed ecco che nasce #Inspiration, un progetto completo che comprende una Consulenza privata e una raccolta inesauribile d’ispirazione per tutti coloro che hanno bisogno di cominciare (o continuare) il proprio percorso verso il successo senza mai accantonarlo.