Gite in bici con la famiglia: scopri il portale andiamoinbici.it

Quando me ne hanno parlato, non credevo fosse vero. Ho sempre cercato un Portale che riunisse tutti gli eventi organizzati a livello nazionale in tema cicloturismo. Ed eccolo qua! Oggi voglio parlarvi di come organizzare gite in bici con la famiglia!

Vi parlo, fin da subito, del Portale andiamoinbici.it, un grande scrigno di iniziative per tutte le età, tutte le necessità e tutti i gusti. Parliamo di turismo in bici, comunemente detto cicloturismo, che permette di vivere un’esperienza  meravigliosa a stretto contatto con la natura praticando, nel frattempo, un po’ di sano sport. Che non fa mai male!

PEDALARE IN COMPAGNIA

L’obiettivo principale è quello di promuovere il cicloturismo in compagnia. Della famiglia, degli amici e di appassionati di pedalate all’aria aperta.

Il Portale non fa altro che aggregare le Associazioni che organizzano eventi per gli amanti delle gite in bici. Ognuna di queste propone annualmente un calendario ricco di escursioni e resistere a tale bellezza è davvero complicato.

D’altronde perché farlo? Una giornata a bordo della bici in compagnia delle tue persone care non può che far bene al tuo corpo, alla tua salute ma, soprattutto, al tuo cuore. Abbiamo più bisogno di giornate lontane da telefoni, pc e strumenti elettronici che ci disorientano dalla realtà e ci allontanano incredibilmente dalla bellezza della natura.

Usciamo, respiriamo, facciamo quello che ci fa star bene!

COME TROVARE LE GITE ADATTE A TE?

Il sito andiamoinbici.it è un Portale di Fiab (Federazione italiana Ambiente e Bicicletta) e riunisce le gite, le escursioni, i viaggi e tutti gli eventi organizzati dalle Associazioni che ne aderiscono.

Grazie a un potente aggregatore è possibile scegliere date, attività preferite, città di riferimento, difficoltà del percorso e tanti altri aspetti utili a personalizzare in toto la propria uscita in bici.

Un esempio pratico? Con la mia famiglia abbiamo scelto di partecipare alla gita “Verso il Piave” del 5 giugno. Per trovarla, ho semplicemente cliccato su “gite per famiglie nel weekend”, all’interno della homepage di andiamoinbici.it. Qui sotto, ti inserisco lo screen.

Una volta scelta la gita più adatta alle tue esigenze, all’interno della pagina trovi tutti i riferimenti per poter procedere alla prenotazione e, in molti casi, anche il link all’Associazione organizzatrice.

Ti basterà prenotare, prepararti e partire! Io e la mia bici siamo pronte. E tu?

Per maggiori info, scrivimi pure!

Valentina

RESTIAMO IN CONTATTO?