Dove dormire e spendere poco nei pressi di Torino? Hotel Vazzana, a Volpiano

Avevo già visitato Torino qualche anno fa (ma non il Canavese) e, nonostante la sua impervia misticità, mi ha lasciato un ricordo bellissimo. Talmente tanto bello che, dopo essere stata contattata dalla gentilissima Sabrina dell’Hotel Vazzana – di cui vi parlo dopo – ho deciso di ritornarci senza la benché minima esitazione.

Avrei potuto visitare zone che solitamente, i turisti diretti a scoprire Torino, purtroppo non hanno il piacere di conoscere. E io, come sempre, amo visitare i luoghi meno turistici, meno affollati, meno conosciuti insomma.

Come preannunciato abbiamo alloggiato presso l’Hotel Vazzana in quel di Volpiano, a poco più di 10km da Torino. Sin da subito siamo stati accolti con molta gentilezza e professionalità.

Hotel Vazzana

L’Hotel, inizialmente solo un Ristorante, si è sviluppato in maniera strategica nel territorio. Meta rinomata per pranzo/cena è, a tutti gli effetti, il giusto compromesso per soggiornare in un paese tranquillo pur essendo a pochissimi chilometri dal capoluogo piemontese. Il personale è, in assoluto, il valore aggiunto a tutta la struttura. Il cibo servito al ristorante, poi, regala una fantastica cornice a un quadro più che ottimo.

Hotel Vazzana Hotel Vazzana  Hotel Vazzana

Sabrina ci ha portati in esplorazione dell’Hotel facendoci visionare tutte le diverse tipologie di camere presenti nella struttura. Dalla più moderna alla più vintage, dalla più piccola alla più grande. Tutte perfettamente curate nei dettagli, nei colori e – soprattutto – nella pulizia. Pulizia che, a mio parere, è fiore all’occhiello della struttura.

COSA VEDERE NEI PRESSI DELL’HOTEL VAZZANA?

Chi mi segue sui social network già lo sa: la partenza della vacanza non è stata delle migliori soprattutto perché febbre e tonsillite si sono violentemente catapultate nel mio corpo. Ma nulla più sconfiggere la Valentina esploratrice!




Se sei curioso di conoscere i meravigliosi posti luoghi nascosti del canavese, passa a leggere l’articolo dedicato: Canavese: un territorio fatto di storia e di meraviglie a cielo aperto!

Si è conclusa così la mia esperienza piemontese: con un Hotel che ci ha accolti in maniera egregia, il cibo di altissima qualità, un territorio che non credevo così bello e un’esperienza che resterà per sempre nella mia memoria.

Valentina

RESTIAMO IN CONTATTO?