Il mare d’inverno: dove andare in vacanza al caldo durante i mesi più freddi

Anche per quest’anno le vacanze estive sono terminate per tutti e la maggior parte delle persone staranno vivendo la crisi da rientro in ufficio. Ma il modo migliore per far passare questa crisi è sicuramente pensare subito al prossimo viaggio! Dove programmare le prossime vacanze invernali al caldo?
La meta migliore per un bel viaggio nel periodo invernale é sicuramente il mare e noi vogliamo consigliarvi alcuni luoghi dove andare in vacanza al caldo durante i mesi più freddi!
Vacanze invernali al caldo: Egitto
Vicino, economico e a dir poco bellissimo, l’Egitto è davvero perfetto per una vacanza in tutto relax senza fare troppe ore di volo.
Il Mar Rosso è uno dei più bei mari e con la barriera corallina più esaltante che abbiamo visto nei nostri innumerevoli viaggi.
Potete scegliere tra diverse località in Egitto, ma le più famose e frequentate sono sicuramente Sharm El Sheik, Hurghada e Mars Alam.
Noi abbiamo amato Sharm, anche se è la località più turistica di tutto l’Egitto. Si è rivelata il giusto compromesso per fare dello snorkeling in un mare fantastico e passare delle belle serate alternative.
Come andare alla discoteca La Dolce Vita, completamente immersa nel deserto, che la rende la discoteca più scenografica e suggestiva di sempre, assolutamente da provare!
Oppure passare del tempo all’Ice Bar, un locale sito dentro ad una cella frigorifera a meno 20 gradi che si trova a Soho Square, il centro commerciale all’aperto di Sharm El Sheik, un’esperienza insolita e divertente.
Vacanze invernali al caldo: Canarie
Le Isole Canarie sono un’oasi di relax, con temperature sempre calde o comunque miti, bellissimo mare e paesaggi incantevoli!
Tutte le quattro isole sono ottime per le vacanze, ma dovendo scegliere noi ne consigliamo due: Tenerife e Fuerteventura.
Siamo stati ben due volte a Tenerife, ci piace molto il fatto che sia un’isola davvero per tutti i gusti.
Qui è possibile passare una settimana di vacanza in assoluto relax, con lunghe passeggiate lungo mare o direttamente in spiaggia.
Ma se soggiornate a Playa de Las Americas potete trovare Il miglio d’oro, chiamato così perché è appunto un miglio di strada con tantissimi negozi e locali, dove trascorrere le vostre serate tra shopping, buon cibo e musica!
Per Fuerteventura vi consigliamo di noleggiare una macchina e girare tutta l’isola all’avventura, ha un panorama che non troverete da nessuna parte.
Davvero meraviglioso da visitare è il Parco Naturale di Corralejo, con le sue dune di sabbia! Un deserto protetto lungo ben 11 chilometri proprio davanti al mare, che regala dei panorami davvero mozzafiato!
Vacanze invernali al caldo: Caraibi
Se avete voglia di fare qualche ora in più di volo rispetto l’Egitto o le Canarie, potete optare per i paesi Caraibici, dove troverete il calore e la musica sud americana che vi farà innamorare di ogni singolo luogo!
Se preferite una vacanza di solo mare e relax, vi consigliamo la Repubblica Domenicana, come Punta Cana o Bayahibe, che è il paese che abbiamo scelto noi per rilassarci in spiaggia una settimana d’inverno.
Sabbia bianca, mare azzurro, palme e un buon cocktail tra le mani: questo è lo starter pack di una vacanza a Bayahibe!
Potete fare tante escursioni, la maggior parte via mare, vi porteranno in posti dove la barriera corallina è ancora intatta e piena di pesci colorati, oppure come noi, una giornata all’Isola di Saona, una delle Isole delle Antille più famose e incontaminata.
Se invece volete unire storia e mare, Cuba è la vostra destinazione!
Il viaggio a Cuba a noi è rimasto nel cuore, uno dei nostri sogni nel cassetto che siamo riusciti a realizzare.
Assolutamente da non mancare una visita a L’Avana, il vero cuore pulsante di Cuba, dove più di 500 anni di storia e tradizione rimangono intatti e vi coinvolgeranno nell’anima.
Non dimenticate quando sarete a L’Avana di andare a bere un Mojito alla Bodeguita del Medio, il bar dove è stato inventato e dove abitualmente Hemingway andava a passare le sue serate.
L’ultimo nostro consiglio è il Messico, la zona più famosa è Playa del Carmen, con chilometri di spiaggia e tanto da visitare.
Da non perdere tra le visite in Messico vi consigliamo il Chichen Itza per primo, il più famoso e conservato dei siti archeologici presenti nella penisola messicana dello Yucatan e una delle nuove sette meraviglie del mondo.
Subito dopo andate a fare un bagno in uno dei tanti cenote, delle meravigliose lagune o piscine naturali di acqua dolce.
Passate una serata alla Quinta Avenida, la principale e più famosa strada pedonale di Playa del Carmen dove troverete tantissimi locali tipici messicani e negozi, tanti colori e buona musica locale.
Cosa state aspettando a prenotare il prossimo viaggio?
Articolo scritto da Sara e Ruggero, di Iris e Periplo Travel
Perché dovresti fidarti di me
Mi chiamo Valentina Carbone, sono laureata in Lettere con un Master in Giornalismo e Comunicazione. Da circa 10 anni mi occupo di blogging condividendo le mie esperienze, di viaggio e di comunicazione, sul mio Blog: www.valentinacarbone.it
Nel corso della mia carriera, determinazione e costanza sono stati i miei punti fermi. Tutt’ora, cerco sempre nuove strategie per crescere e offrire materiale utile ai miei lettori. Proprio per questi motivi, negli anni, ho imparato a organizzare la mia giornata di lavoro pur dovendo seguire le esigenze dei miei Clienti, una famiglia e una casa.
Come ci sono riuscita? Per tanto tempo ho appuntato tutto quello che, realmente, ha portato il mio Blog a diventare uno strumento di successo e di lavoro.
Ed ecco che nasce #Inspiration, un progetto completo che comprende una Consulenza privata e una raccolta inesauribile d’ispirazione per tutti coloro che hanno bisogno di cominciare (o continuare) il proprio percorso verso il successo senza mai accantonarlo.
Scrivi un commento