“La vita ti porta a fare elle scelte. Ci sono dei momenti che ti portano a rinascere. A volte per distrarti dall’ordinario, altre perché è ora di dare una svolta. Mi chiamo Deborha e questa è la mia “Rinascita“.
Ho 35 anni, sono una wellness e food blogger, un termine forse un po’ grande per me ma per meritarmelo c’è voluto tempo e sacrificio.
Ho aperto il Blog per passatempo nel 2013: all’inizio scrivevo per evadere, il classico Blog di cucina dove il tema era la cucina e, in modo particolare, i dolci. Ero a casa in maternità, avevo avuto da poco la seconda bimba, sapevo che ero prossima a perdere il lavoro, i pensieri mi accecavano e la depressione si faceva sempre più viva e insieme a tutto questo c’era un problema molto più importante che riguardava la mia salute: pesavo più di 100 kg.
Essere obesa era una corazza, soffrivo di binge eating (fame compulsiva e instancabile). Mangiare era la mia difesa ma al tempo stesso mi stavo rovinando. Figuriamoci con tutti i dolci che preparavo per scrivere le ricette on line, praticamente una scusa per abbuffarmi ancora di più.
Fino ad arrivare nel 2015: complice degli squarci molto profondi da parte della mia famiglia d’origine e le sgridate del medico che mi ripeteva sempre che mi stavo davvero facendo del male, decisi che avrei svoltato.
Dovevo cambiare per amore dei miei bimbi e di mio marito…e per me stessa.
Ho messo il Blog da parte, lo avrei ripreso solo se fossi riuscita nel mio progetto. Iniziai a focalizzare gli step da intraprendere: cambio alimentazione, attività fisica (all’inizio molto moderata in casa) passando alle camminate, fino ad arrivare alla corsa.
I chili scendevano, sperimentavo ricette salutari che segnavo in un taccuino man mano, leggevo e mi documentavo sui vari argomenti.
Rinascere: il Blog ha segnato il cambiamento
Esattamente un anno dopo e 20 kg persi riaprii il Blog, il mio primo articolo è stato il coming out da persona che mangiava solo junk food a vita sana. Era nato il mio nuovo blog: Debba’s Diary.
La rinascita era iniziata.
La mia mission? Aiutare chi come me intraprende un cammino di svolta e rinascita, scrivere ricette facili che si possono ripetere facilmente a casa leggere ma gustose.
Nel corso degli anni ho cambiato totalmente stile di allenamento: dalla corsa e allenamenti casalinghi sono passata alla palestra: mi ha talmente rapito che, esattamente un anno fa, ho conseguito il diploma di istruttore fitness e bodybuilding ed educatore alimentare.
Oggi seguo ragazze che come me hanno intrapreso un percorso duro e tortuoso.
Il Blog e la palestra mi hanno salvato.
Allacciarsi le scarpe da ginnastica è il miglior anti-depressivo che si possa usare.
Nella vita si fanno delle scelte, la mia è stata quella di non aver paura del cambiamento.
Perché dovresti fidarti di me
Mi chiamo Valentina Carbone, sono laureata in Lettere con un Master in Giornalismo e Comunicazione. Da circa 10 anni mi occupo di blogging condividendo le mie esperienze, di viaggio e di comunicazione, sul mio Blog: www.valentinacarbone.it
Nel corso della mia carriera, determinazione e costanza sono stati i miei punti fermi. Tutt’ora, cerco sempre nuove strategie per crescere e offrire materiale utile ai miei lettori. Proprio per questi motivi, negli anni, ho imparato a organizzare la mia giornata di lavoro pur dovendo seguire le esigenze dei miei Clienti, una famiglia e una casa.
Come ci sono riuscita? Per tanto tempo ho appuntato tutto quello che, realmente, ha portato il mio Blog a diventare uno strumento di successo e di lavoro.
Ed ecco che nasce #Inspiration, un progetto completo che comprende una Consulenza privata e una raccolta inesauribile d’ispirazione per tutti coloro che hanno bisogno di cominciare (o continuare) il proprio percorso verso il successo senza mai accantonarlo.
Scrivi un commento