Incontro con Babbo Natale da Macy’s, a New York | Tutto quello che devi sapere

Se vuoi incontrare il famoso Babbo Natale da Macy’s, a New York, non dovrai far altro che leggere attentamente questo articolo. Ti spiegherò, infatti, come conoscere il blasonato Babbo Natale da Macy’s: sì, proprio quello che hai visto nel film “Natale sulla 34esima strada”.

Cos’è Macy’s?

Macy’s è uno dei magazzini più famosi di New York. Sono 8 piani di negozi e grandi firme che mandano in totale delirio le persone in cerca di sconti pazzi. Per farti un’idea della sua grandezza, ti dico che occupa un intero isolato. Un intero isolato di New York. Di New York.

Da sapere –> La famosa stella rossa che contraddistingue il Magazzino non è altro che il tatuaggio che aveva il fondatore di Macy’s – H.R. Macy – prima di diventare imprenditore. Uno dei più grandi imprenditori del mondo, direi. 

Da sapere –> Macy’s organizza la parata del Ringraziamento e i fuochi d’artificio per il 4 luglio. Ho avuto l’occasione di essere a New York in occasione della Festa del Ringraziamento e, l’intera città, quel giorno, era paralizzata. Ferma. Era difficile fare un isolato, prendere la metro a maggior ragione assistere alla sfilata. Ho visto qualcosa da lontano, nonostante le mie 2 ore di anticipo, ma molto da lontano.

Cosa si vende nel Magazzino Macy’s? C’è davvero un po’ di tutto: abbigliamento e scarpe per tutta la famiglia, profumeria e prodotti di bellezza, oggetti per la casa, accessori vari. Nel Magazzino non sentirai neanche il languorino qualora avessi voglia di una pausa golosa: ci sono vari ristoranti tra cui il Mc Donald’s al 7° piano.

Babbo Natale da Macy’s a Natale: tutte le info

All’ottavo piano del Magazzino, ogni anno e nella giornata del Ringraziamento (quarto giovedì di novembre e il giorno prima del famoso “Black Friday”), viene allestito il Villaggio di Babbo Natale: Santaland.

Passiamo alle domande che mi sono state poste durante e dopo il mio viaggio a New York con la mia bimba.

Tutti possono incontrare Babbo Natale? Sì, tutti: grandi e bambini.

Come fare per incontrare il Babbo Natale da Macy’s? Tre giorni prima rispetto alla Festa del Ringraziamento (quindi il quarto lunedì di novembre, qualsiasi anno sia), è possibile prenotare la visita direttamente sul sito di Macy’s nella sezione dedicata a Santaland.

Quanto costa incontrare Babbo Natale? È gratis ma è richiesta iscrizione obbligatoria.

Cosa viene richiesto nella prenotazione?  Ti verrà richiesto il numero di persone presenti nel tuo gruppo (raggiungerete tutti insieme Babbo Natale) e l’orario in cui desideri incontrarlo. Ti consiglio di presentarti in Magazzino almeno 1 ora prima perché la fila, nonostante le prenotazioni, si fa vedere!

Com’è organizzata la visita? Una volta raggiunto l’ottavo piano del Magazzino, fatti trasportare dall’ondata di persone dirette verso il Villaggio di Babbo Natale (non potrai sbagliarti, è scritto ovunque). Dopo di che dovrai fare una breve/lunga fila che ti condurrà, pian piano, dal famoso Babbo Natale. Il villaggio è molto bello e suggestivo: ricco di elfi e aiutanti di Santa che intrattengono tutti i passanti (con particolare attenzione ai bimbi).

Incontrare Babbo Natale da Macy’s, a New York: vale la pena?

Sì, sì e ancora sì. Se hai dei bimbi con te, bhe, non devi neanche porti questa domanda: sarà un momento che ricorderete per sempre!

Per noi è stata un’esperienza indimenticabile nonostante la piccola Iris avesse solo 19 mesi. I bimbi più grandi saranno davvero coinvolti emotivamente e non vedranno l’ora di sedersi sulle gambe di Babbo Natale da Macy’s.

Spero di averti dato la giusta ispirazione. Se hai voglia di vedere un video su cosa fare con un bambino (anche neonato) a New York, lo trovi qui.

Valentina

RESTIAMO IN CONTATTO?