L’eleganza non va in vacanza: cosa indossare per una cena chic?
Se siete ancora in giro per il mondo o siete tornati alla routine di ogni giorno, la regola non cambia: l’eleganza non va mai in vacanza, o quantomeno non dovrebbe farlo. In situazioni particolari come un invito a una cena chic, quindi, non bisogna mai farsi trovare impreparate. E poi non c’è occasione migliore per sfoggiare il proprio stile, quindi approfittatene e date un’occhiata ai consigli che seguono per prendere spunto su cosa indossare per fare bella figura con l’outfit cena migliore.
L’outfit adatto per una cena elegante: i miei consigli
Il primo consiglio in assoluto che mi sento di darvi è di osservare bene il vostro fisico, comprendendone i pregi e i difetti. Imporsi di indossare quel tubino strettissimo che sponsorizza la vostra attrice preferita non vi farà sembrare eleganti: al contrario, trascorrerete l’intera serata a controllarlo e risistemarlo, apparendo goffe e insicure. Scegliete quindi un vestito che valorizzi i punti di forza, nascondendo discretamente quei piccoli difetti che non vi piacciono e mettendovi completamente a vostro agio. Su siti come YOOX per esempio sono disponibili tantissimi modelli di vestiti eleganti: basta scegliere quello che più si adatta alle vostre forme e il gioco è fatto. Solo così potrete trasmettere tutto il vostro fascino a chi vi circonda in un’occasione di questo tipo.
Il secondo consiglio riguarda invece il colore dell’abito. Di solito è il nero il colore preferito dalle donne e principale protagonista degli outfit serali in contesti eleganti, ma non è una regola tassativa. In alternativa al nero si possono infatti scegliere delle tonalità neutre, evitando tinte troppo appariscenti e cercando di abbinare i colori al resto dell’outfit.
La terza regola riguarda proprio l’abbinamento degli accessori, una fase delicata ma essenziale per la personalizzazione del look. Il mio suggerimento in questi casi è di evitare qualsiasi forma di eccesso, limitandosi a un solo elemento di spicco, ad esempio una collana particolare o una borsa con fantasie insolite. Arriviamo quindi alle scarpe: sappiate che chi scommette sulle décolleté con tacco alto va sempre a colpo sicuro.
L’ultimo dettaglio: l’abbinamento del capospalla
I capispalla sanno come aggiungere un ulteriore tocco di stile al look serale, ma vanno sempre abbinati con cura. Si comincia da un classico come la giacca, che conviene indossare insieme a dei pantaloni eleganti o a una gonna monocolore. Anche qui va posta la massima attenzione sulle fantasie, che rischiano di far risultare l’outfit eccessivo.
Il secondo capospalla perfetto per un look elegante è il trench. Qui è bene sottolineare che il color cammello non è obbligatorio: anche il blu è perfetto in questi casi, essendo anche molto più facile da abbinare.
Chiudiamo con l’ultimo capospalla: il cappotto lungo. Le donne non troppo alte dovrebbero ricordarsi di indossarlo sempre insieme a un bel paio di tacchi, in modo da slanciare la figura.
I consigli visti oggi vi saranno utili per essere al top in occasione di una cena elegante, durante la quale farete una splendida figura.
RESTIAMO IN CONTATTO?
Error: No feed found.
Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.
Scrivi un commento