The pomeridiano a Parigi? Vi porto al Peninsula Hotel!
Hai mai pensato di vivere un’esperienza particolare a Parigi? Bhe, una delle cose che potresti fare è riservarti mezza giornata per un the pomeridiano presso il Peninsula Hotel, uno degli Hotel più lussuosi di tutta Parigi.
Siamo nell’elegante cornice del vecchio Hotel Majestic, a due passi dall’Arc de Triomphe e sulla Kleber Avenue. E giusto che darti l’idea della tipologia di Hotel, ti dico che racchiude diversi ristoranti e ben 200 stanze. I prezzi, a notte, oscillano dal 1000 ai 2000 euro fatta eccezione della suite, vista Arco del Trionfo, nella quale è possibile soggiornare alla modica cifra di 19.000 euro.
Era un freddo pomeriggio di ottobre e, una volta giunti all’esterno del Peninsula, una lunga scalinata ci divideva dal mondo magico in cui saremmo entrati. Di lì a poco.
L’impatto iniziale è stato a dir poco idilliaco. La sala del Ristorante Le Lobby è stata realizzata dai migliori artigiani della città e si presentava come un grande scrigno di gioielli.
Siamo stati accompagnati al tavolo più luminoso perché, dopo esserci ripresi dallo shock, avremmo dovuto realizzare un servizio fotografico per far conoscere a voi, miei cari lettori, i servizi offerti da questo Ristorante.
In una cornice di infinita bellezza, abbiamo iniziato a degustare i dolci e la cioccolata calda per la quale – dicono – di essere rinomati.
COSA SERVONO PER IL THE POMERIDIANO A PARIGI?
Non ho vissuto altre esperienze simili in quel di Parigi, ma posso dirvi che al Peninsula vengono servite numerose varietà di dolci e salati. La selezione di dolci era molto variegata e, oserei direi, anche leggermente azzardata.
Vere e proprie contrapposizioni di sapori dolci e toni salati che, in alcuni casi, non ho pienamente apprezzato. Per i curiosi, i dolci serviti sono stati questi:
PASTRIES
Raspberries cheesecake
Caramel shortbread
Strawberry trifle
Carrot cupcake
Banoffee pie
Key lime pie
FINGER SANDWICHES
Scottish Salmon, fresh dill
Cucumber, cream cheese
Deviled Egg
Da appassionata di cheesecake devo dire che quella alle ciliegie l’ho trovata davvero ottima. Il sapore del formaggio non era affatto invadente, esattamente come la preferisco io.
La cioccolata, invece, è stata davvero apprezzata tanto da chiederne una seconda tazza!
QUANTO COSTA IL THE POMERIDIANO AL “PENINSULA” DI PARIGI?
Di certo un’esperienza sui generis che non tutti, lo ammetto, possono permettersi. Io per prima.
La degustazione pomeridiana viene a costare ben €45 a persona ma ammetto, ancora, che per gli intenditori di gourmet e slow food potrebbe davvero essere un’esperienza sensoriale unica.
COM’È FATTO IL “PENINSULA HOTEL”?
Dopo aver degustato il the pomeridiano nel cuore di Parigi, siamo stati condotti alla scoperta dell’Hotel.
Lusso e modernità si alternavano vicendevolmente a ogni angolo fino a giungere al Ristorante L’oiseau Blanc, posizionato nella zona più alta e panoramica del Peninsula, dal quale abbiamo goduto di una visita pazzesca sulla Torre Eiffel. Sia dall’interno che dalla terrazza esterna, inutilizzata per ovvie ragioni, si gode di una vista privilegiata su tutta Parigi!
Spero di averti ispirato/a e averti dato qualche spunto interessante per vivere un’esperienza 100% parigina.
Valentina
RESTIAMO IN CONTATTO?
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.
“Tu mi fai sognar, tu mi fai sognar”. Amo viaggiare con i tuoi occhi! GRAZIE
😀 Ti porto con me, se vuoi! 😀