


Cosa c’è alla base del progetto “Migliori Blogger d’Italia”?
È iniziato tutto qualche mese fa.
Fui contattata da un’Agenzia che mi chiedeva di partecipare a un viaggio in Emilia Romagna. Il compenso era buono, il tour bellissimo e le aspettative molto alte.
Mi chiedevano, però, di andarci da sola. Non me la sono sentita di lasciare la mia piccola Iris per quattro giorni e così, ho pubblicato un post su Facebook, avviando una piccola selezione tra i Blogger che mi seguivano per poter partecipare al tour al posto mio.
Ricevetti tantissimi messaggi, curricula e raccomandazioni. Dovevo sceglierne uno e avrei voluto selezionarne almeno venti.
Più guardavo i loro Blog e più continuavo a chiedermi come, alcuni di loro, avessero così poco seguito a fronte di contenuti eccellenti e, al contrario, altri fossero tanto seguiti a fronte di foto standardizzate e articoli senza un filo d’emozione.
È così che nasce la nuova pagina dedicata ai “Migliori Blogger d’Italia”: per dar voce a chi ha valore anche se con pochi followers ma tanta voglia di dire la propria! Perché la meritocrazia, quando non esiste, bisogna crearla!
Scelti con cura, sono loro i Blogger che trasmettono emozioni, offrono contenuti validi e meritano di essere seguiti per le loro attitudini.
Essendo io in contatto con numerose agenzie turistiche e tour operator, molto spesso offro la possibilità di partecipare a dei tour “total free” ai componenti di questo gruppo. Ad ora, sono state scelte 3 persone che hanno partecipato a dei tour svolti in 3 zone differenti d’Italia: Emilia Romagna, Sardegna e Umbria.
