“Migliori Blogger d’Italia”, il progetto meritocratico per i Blogger

Lavoro nel campo del blogging da un po’ di anni e di “Migliori Blogger d’Italia” ne ho sentito parlare solo se associati a grandi numeri, grandi foto e grande risonanza mediatica. C’è, invece, anche l’altra parte del mondo del blogging, probabilmente la più consistente, che abbraccia Blogger bravi – ma bravi davvero! – che sanno scrivere contenuti validi, sanno emozionare e sanno dare informazioni utili al lettore.

Gli stessi che non credono di avere “un pubblico” che li legga e li brami bensì un gruppo di lettori affezionati che li riempiono di soddisfazione e li spronano sempre a fare meglio.

C’è una grande fetta di Blogger che un compagno/a fotografo/a non ce l’ha e deve accontentarsi delle foto fatte con il selfie-stick o con il fedele autoscatto ma non per questo le loro immagini risultano prive di emozioni. Tutt’altro!

Sembra che tutti corrano alla disperata ricerca della somiglianza quando è proprio il distinguersi la vera magia!

Ho pubblicato un post, sul mio profilo Facebook, che ci tengo a farti leggere.

Tutto vero. Quella selezione è esistita davvero e il mio stupore anche.

Nasce così l’idea di una pagina dedicata ai “Migliori Blogger d’Italia”, parte del progetto #Inspiration.

Se non lo conosci, ti consiglio di dare uno sguardo quanto prima: potresti innamorartene anche tu! Sono tantissimi, infatti, i Blogger che – ad oggi – l’hanno già acquistato.

Per tanti anni ho avuto la sensazione di dover dimostrare. Dimostrare che il mio valore fosse rappresentato da dei numeri. Era così anche al liceo e poi all’Università. Un libretto fatto di catalogazioni e di fatica trasformata in uno schizzo d’inchiostro.

Quanto la odiavo questa cosa!

Una volta finita l’Università, mi sono imbattuta in aziende che volevano risultati tangibili, in termini di numeri, per poter valutare la mia bravura. Per carità, le statistiche è giusto che si facciano ma non riuscire ad andare oltre quei numeri mi stava molto stretto.

Ed è così che, un giorno, ho deciso di voltare pagina e iniziare a lavorare per me stessa (ma della mia storia ne parlo già da un’altra parte). Ho aperto il mio piccolo spazio sul web e anche qui, con il tempo, ho dovuto scontrarmi con la logica dei numeri.

Numeri uguale valore.

Numeri uguale bravura.

Numeri uguale professionalità.

A volte sì, è proprio così! Ma, in altri casi, NO!

Ecco che nasce un progetto, assolutamente meritocratico, dove vince la bravura.

COME PARTECIPARE AL PROGETTO “MIGLIORI BLOGGER D’ITALIA”

Se credi di rientrare nella categoria sopra citata, mandami una mail presentandomi il tuo Blog.

Qualora dovessero esserci tutti i presupposti per collaborare, avrai accesso a un profilo dove potrai pubblicare i tuoi articoli e linkare le tue pagine.

Due volte al mese, ti verrà inviata una mail con gli argomenti da poter sviluppare nell’articolo e, in più, avrai la possibilità di inserire il logo dei Migliori Blogger d’Italia nella tua homepage.

Parametri presi in considerazione per la selezione:

  • buona argomentazione
  • ottima grammatica
  • capacità di sintesi
  • analisi del problema
  • soluzioni e consigli
  • qualità delle immagini
  • capacità di trasmettere emozioni

Attività richieste:

  • 2 articoli/mese riguardanti le tematiche proposte. Nel caso in cui si volessero scrivere più articoli, è possibile concordarsi. nel caso in cui non si potessero scrivere due articoli, andrebbe bene anche uno. L’importante è che il proprio profilo personale sia popolato con costanza;
  • gli articoli dovranno essere inviati all’indirizzo [email protected] in formato word corredati da foto orizzontali e in ottima risoluzione. Nel caso in cui non avessi a disposizione foto adatte alla tematica affrontata, verranno inserite delle immagini di repertorio.

Presupposti degli articoli:

  • non meno di 400 parole;
  • parola/e chiave nel titolo (H1), nel primo paragrafo e almeno in uno dei titoli paragrafo (H2);
  • divisione in paragrafi con titoli esplicativi.

HAI GIÀ ACQUISTATO IL PLANNER DI #INSPIRATION?

Se non l’hai ancora acquistato, non è un problema: puoi comunque entrare a far parte del gruppo dedicato ai Migliori Blogger d’Italia ma ti invito a valutare tutti i vantaggi a cui potresti accedere acquistandolo. Nella pagina di #Inspiration trovi tutti i dettagli!

Qualora decidessi di acquistarlo, invece, sappi che per chi fa parte dei progetto, c’è uno sconto speciale –> contattami! 🙂

Non essere titubante: scrivimi! 🙂

Valentina

#Inspiration - l'unico progetto, in Italia, ideato per i BloggerPerché dovresti fidarti di me

Mi chiamo Valentina Carbone, sono laureata in Lettere con un Master in Giornalismo e Comunicazione. Da circa 10 anni mi occupo di blogging condividendo le mie esperienze, di viaggio e di comunicazione, sul mio Blog: www.valentinacarbone.it
Nel corso della mia carriera, determinazione e costanza sono stati i miei punti fermi. Tutt’ora, cerco sempre nuove strategie per crescere e offrire materiale utile ai miei lettori. Proprio per questi motivi, negli anni, ho imparato a organizzare la mia giornata di lavoro pur dovendo seguire le esigenze dei miei Clienti, una famiglia e una casa.
Come ci sono riuscita? Per tanto tempo ho appuntato tutto quello che, realmente, ha portato il mio Blog a diventare uno strumento di successo e di lavoro.
Ed ecco che nasce #Inspiration, un progetto completo che comprende una Consulenza privata e una raccolta inesauribile d’ispirazione per tutti coloro che hanno bisogno di cominciare (o continuare) il proprio percorso verso il successo senza mai accantonarlo.