Noleggiare l’auto a Mallorca: la migliore scelta che si possa fare + SCONTO!

Se stai cercando informazioni su come noleggiare l’auto a Mallorca, sei proprio nel posto giusto! E poi non puoi proprio perderti lo sconto che sto per regalarti (un ottimo 15% sull’importo totale del tuo acquisto ma te ne parlo alla fine dell’articolo!).

Sono tornata da pochissimi giorni da questa meravigliosa isola, che ho visitato per la prima volta, e ti spiegherò perché noleggiare l’auto a Mallorca sia la scelta più giusta che si possa fare per visitare in totale autonomia l’isola.

Partiamo dal presupposto che l’isola di Mallorca nonostante sia la più grande delle Baleari, ha comunque delle dimensioni ridotte.  Pensa che tra il sud e il nord dell’isola s’impiega circa 1 ora e mezza di auto. Una buona opportunità per chi ha lo spirito avventuriero e vuole andare alla scoperta delle zone turisticamente meno battute dell’isola.

Perché noleggiare l’auto a Mallorca?

Il motivo te l’ho appena esposto: credo sia il compromesso migliore per poter essere totalmente indipendente e visitare tutte quelle località che i mezzi di trasporto, altrimenti, non ti permetterebbero di raggiungere.

Ad esempio, ho scoperto una caletta meravigliosa nella zona nord dell’isola, assolutamente fuori mano, che in alternativa non avrei mai potuto ammirare. Si chiama Platja de San Joan ed è davvero un peccato non poter godere di questo spettacolo della natura.

Se invece, hai intenzione di restare una settimana (o più) nel Resort in cui hai scelto di alloggiare, bhe…in quel caso puoi valutare anche altri tipi di trasporto tipo i bus di linea e/o il taxi.

Io, per natura, non sono una persona molto stanziale e pensare di restare 7 giorni tra le mura di un Hotel (seppur meraviglioso!), non è da me! Il noleggio dell’auto, a mio parere, è davvero la scelta ottimale per esplorare luoghi come Mallorca con le sue circa 300 spiagge di sabbia bianca e finissima, le spettacolari acque limpide e cristalline (anche a ridosso dei Porti, pensa!) e un magico composto da molteplici città medievali da scoprire.

Sono stata abbastanza convincente? 🙂

Budget e necessità!

Passiamo al dunque. Una volta che hai capito che la scelta migliore è quella di noleggiare l’auto, cerca di capire qual è la spesa che puoi sostenere per quest’attività, se puoi ridurla dividendola con i tuoi compagni di viaggio e, soprattutto, cerca di avere ben a mente quali sono le tue/vostre necessità.

Esempio: noi non volevamo spendere più di 200 euro per un auto (possibilmente SUV o crossover) che fosse comoda soprattutto per trasportare valige e passeggino della nostra bimba; necessitavamo, inoltre, di un seggiolino auto per tenere sempre in sicurezza la nostra Iris di 17 mesi e di un’assicurazione completa.

Una volta che hai ben chiaro tutto, inizia la ricerca! Io sto per consigliarti il servizio di noleggio a cui ho deciso di affidarmi che ho ritenuto il migliore in termini di convenienza, velocità e sicurezza.

Con chi noleggiare l’auto a Mallorca? Centauro Rent a Car!

Lo capirai ben presto anche tu: scegliere l’auto e muoverti all’interno della loro piattaforma è davvero molto semplice e in pochi click avrai concluso la prenotazione.

Come anticipato, ho scelto il servizio di noleggio Centauro per diverse motivazioni:

– il prezzo che vedi non prevede alcun costo aggiuntivo;

– non vi è alcun deposito;

– con poco meno di 100 euro è possibile avere un’utilitaria per 1 settimana.
A questo punto non ti resta che cliccare qui e scegliere la tua auto!

Noleggiare l’auto con Centauro a Mallorca 

Passiamo al lato pratico. La tua vacanza è finalmente iniziata e, una volta atterrati all’aeroporto di Palma di Mallorca (è di una bellezza e di una grandezza incredibile!) avrai bisogno di andare a prendere la tua auto.

Finalizzando la prenotazione, avrai tutte le informazioni necessarie che ti espongo, brevemente, qui di seguito.

Cosa fare una volta atterrati a Palma di Mallorca?

Dovrai uscire fisicamente dall’aeroporto raggiungendo la piazza esterna in cui ci sono tutti i pullman. Esattamente dalla parte opposta della piazza (rispetto all’uscita dall’aeroporto) troverai il bus-navetta (colore giallo) di Centauro che passa ogni 5 minuti quindi non preoccuparti se ci saranno decine e decine di persone ad attenderlo poiché, nel giro di qualche minuti, arriverà anche il tuo/vostro turno.

Il bus contiene all’incirca 15 persone e in poco meno di 5 minuti di tragitto si raggiunge il parco auto di Centauro con i relativi uffici. Una volta giunti a destinazione, dovrai solo andare a ritirare tutta la documentazione e le chiavi della tua auto.

Sconto del 15% su tutti gli acquisti fatti fino a maggio 2020!

Ed ecco ciò che aspettavi di leggere sin dall’inizio, vero? 🙂

Ecco a te un codice sconto per tutti gli acquisti fatti fino a maggio 2020: IVCRL15

Buon viaggio!

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, scrivimi!

Valentina

RESTIAMO IN CONTATTO?