Il Portale giusto per trovare un camper a noleggio: Goboony
La famiglia si sta allargando e ci siamo ripromessi che il prossimo viaggio sarà in camper, la nostra prima esperienza in camper. Ed ecco che, navigando online, ho trovato Goboony, un Portale Olandese (ma, tranquilli, completamente tradotto in italiano) dove è possibile noleggiare camper in Italia e in Europa.
Goobony sembra essere la piattaforma perfetta sia per chi cerca un camper da noleggiare sia per chi vuole mettere in noleggio il proprio mezzo di trasporto. Insomma ha lo stesso funzionamento di Airbnb, ma per i camper.
Con Goobony puoi noleggiare un camper da privati
Una delle cose che mi ha entusiasmato maggiormente è che il camper da noleggiare non provenga da una concessionaria ma da dei privati. Penso sia un punto a favore perché credo fortemente nella cura dei propri beni familiari e sono certa che una famiglia che parte in viaggio con i propri figli non trascuri nessun aspetto in termini di comodità ed efficienza del veicolo. Insomma, io la considero una sicurezza in più!
Vi riporto uno screen del sito web che credo sia molto significativo per rispondere alle domande che, d’impulso, ci passano nella mente quando ci approcciamo a un Portale nuovo, innovativo nel suo genere come quello di Goboony.
Hai già ricevuto la risposta alle tue domande? 🙂
Simulazione di un noleggio camper: si parte per la Spagna!
Per comprendere esattamente il funzionamento della piattaforma, simuliamo insieme il noleggio di un camper spoilerando anche il Paese che vorremmo visitare: la Spagna, spingendoci verso il Portogallo. Ho già un bel piano di viaggio organizzato e mi pare niente male! 🙂
Partiamo dalla base: la ricerca generica mi permette di dire al Portale che vorrei partire dall’Italia, per tot giorni e con tot numero di posti letto. In questo modo, mi si apre una pagina più dettagliata in un cui è possibile aggiungere dei filtri.
Credo che il filtro più importante sia quello della località in cui ritirare/consegnare il camper. Io sono di Rovigo e ho inserito un raggio kilometrico di 35km.
La selezione ricade tra 3 camper, il che credo sia un buon numero considerando che quella in cui vivo non è una provincia molto popolosa. Una volta individuato il camper adatto alle proprie esigenze (direi che il mio preferito sia il secondo), basta cliccare per avere più informazioni sul veicolo e sul suo proprietario, a cui è possibile inviare un messaggio privato per ricevere maggiori informazioni.
Non so se vale la stessa cosa per te ma a me è venuta una gran voglia di noleggiare un camper, preparare le valigie e partire!
Scrivimi per qualsiasi informazione aggiuntiva.
Spero di averti ispirato,
Vale
Scrivi un commento