Organizzazione del Blog per una disorganizzata
Eccomi qui, oggi, a raccontarvi qualcosa in merito all’organizzazione del Blog, proprio io che sono la disorganizzazione in persona! Ma non per ciò che riguarda la mia passione, la mia creatura, il mio Blog!
Scrivo appena posso, senza avere un appuntamento fisso con me stessa: la pausa pranzo, la sera prima di dormire, a spiaggia tra un bagno e l’altro, ogni momento può essere giusto.
Con me ho sempre penna, quaderno e, da qualche giorno, #Inspiration: devo ancora prenderci la mano, rendere questo Planner mio del tutto ma ho già capito che sarà un ottimo strumento per la mia vita da blogger!
Il blog in vacanza
Penso di essere uno degli ultimi esemplari rimasti sprovvisto di pc portatile quindi, in vacanza, non scrivo sul blog!
In vacanza mi dedico di più a Facebook e ad Instagram che sono i miei social preferiti. Ma una cosa la faccio sempre: finita la giornata di mare, o rientrati in hotel dopo un’escursione in montagna prendo i suddetti carta e penna e scrivo: le cose più belle della giornata appena trascorsa, gli itinerari percorsi, le spiagge viste, i cibi provati. Una volta tornata a casa mi sarà tutto utile, anche perché la mia memoria è tutt’altro che di ferro!
Io e il blog
Fino a un paio di settimane fa ho pubblicato con costanza, ho creato una rubrica settimanale dal titolo “Interviste di viaggio”, mi sono impegnata molto ma, poi, è sopraggiunto il tanto temuto blocco dello scrittore e, ahimè, sono ferma lì, con un foglio bianco davanti agli occhi senza riuscire a buttar giù nulla.
Ma non mi abbatto, perché penso sia meglio prendersi qualche giorno di pausa piuttosto che scrivere solo per il dovere di farlo.
Come trovare l’ispirazione
Il mio è un Travel Blog, il cui sottotitolo è “viaggi. sogni. vita.”
Non viaggio abbastanza da creare contenuti per sfamare tutto il piano editoriale ma vivo in un posto bellissimo, che è la Liguria, e anche solo una piccola gita domenicale può fornire materiale per un nuovo articolo! Quindi, appena posso, esco di casa e mi guardo intorno.
E poi sono mamma di un quasi 5enne che, come me, adora tutto ciò che riguarda i viaggi: gli aneddoti e le esperienze con lui non mancano! Come non mancano i sogni, i miei sogni.
Come far conoscere il blog
Ci vuole pazienza, determinazione, sacrificio e dedizione. Non bisogna aver fretta altrimenti non si arriva da nessuna parte! La rete è strapiena di blogger o presunti tali quindi, per emergere, bisogna eccellere.
Trovare il nostro target di riferimento, creare contenuti di spessore che possano essere utili ai nostri lettori o che riescano a farli sorridere…sì, anche questo secondo me è importante!
Dedicarsi ai social con costanza, perché sono fondamentali, ma ricordarsi una cosa molto importante: il blog rimane: Facebook, Instagram…chissà!
Io, personalmente, ho ancora numeri piccoli ma tutti reali. E per me, questo, è tutto ciò che conta!
Articolo scritto da Cinzia Bellucci
Perché dovresti fidarti di me
Mi chiamo Valentina Carbone, sono laureata in Lettere con un Master in Giornalismo e Comunicazione. Da circa 10 anni mi occupo di blogging condividendo le mie esperienze, di viaggio e di comunicazione, sul mio Blog: www.valentinacarbone.it
Nel corso della mia carriera, determinazione e costanza sono stati i miei punti fermi. Tutt’ora, cerco sempre nuove strategie per crescere e offrire materiale utile ai miei lettori. Proprio per questi motivi, negli anni, ho imparato a organizzare la mia giornata di lavoro pur dovendo seguire le esigenze dei miei Clienti, una famiglia e una casa.
Come ci sono riuscita? Per tanto tempo ho appuntato tutto quello che, realmente, ha portato il mio Blog a diventare uno strumento di successo e di lavoro.
Ed ecco che nasce #Inspiration, un progetto completo che comprende una Consulenza privata e una raccolta inesauribile d’ispirazione per tutti coloro che hanno bisogno di cominciare (o continuare) il proprio percorso verso il successo senza mai accantonarlo.
Scrivi un commento