Mamme, niente paura! Alle pappe dei bimbi ci pensa il Blu Suite!

C’è un posto, in Emilia Romagna, in cui i genitori possono godersi la vacanza senza avere tutte le preoccupazioni che, normalmente, si hanno durante l’anno. Questo posto è il Blu Suite Hotel (ve ne ho già parlato in questo articolo, ve lo ricordate?) e, in questo articolo, voglio rispondere alle domande più frequenti che mi sono state fatte prima, durante e dopo il mio soggiorno: come preparo le pappe in un family hotel? Come preparo le pappe al mio bimbo di 1 anno? E se non ci fosse nulla per la sua alimentazione?

Sì, sono le domande che ci poniamo TUTTE noi mamma – super paranoiche, oserei dire – prima di partire, dalla mamma più organizzata a quella più avventuriera. Potremmo anche avere pochi comfort per noi adulti ma ai nostri bimbi non deve mancare nulla. Vero?

COME PREPARO LE PAPPE IN UN FAMILY HOTEL?

Partiamo da un dato certo: qualora voi lo vogliate, molte camere del Blu Suite Hotel sono servite di cucina. Io avevo una piccola cucina comprensiva di forno a microonde e bollitore. Personalmente l’ho utilizzata solo una volta per preparare una pappa al volo il giorno della partenza perché avremmo dovuto scendere in Puglia e ho preferito scaldarle una pappa pronta e portarla, nel termos, via con me.

Perché ho usato solo una volta la cucina in camera? Perché il buffet e il ristorante era più che soddisfacente e non ho avuto alcun problema per le pappe della bimba.

Se vi va, entriamo subito nel dettaglio!

CIBO PER BAMBINI? TUTTO QUEL CHE TI SERVE

La mia bimba ha 14 mesi, mangia un po’ di tutto ma – nonostante ciò – cerco di farle seguire un’alimentazione al 90% sana e senza sale. Il restante 10% è costituito dal cibo che mangiamo noi e che, nella maggior parte dei casi, ha del condimento tutt’altro che genuino.

La mia preoccupazione era “come preparo le pappe in un family hotel?”. Nessun problema: al Blu Suite Hotel avrai due possibilità:

  • farle assaggiare il cibo presente del buffet;
  • farti preparare delle pappe a tua scelta.

Nel buffet puoi trovare davvero di tutto: dalle verdure cotte al vapore o al forno, dal pesce alla carne e ai salumi. Tutti i cibi rispecchiano lo stile Blu Vita che ti consiglio di leggere attentamente per conoscere la filosofia alimentare che c’è alla base della ristorazione.

Ero solita riempire un piattino con pane, verdure e pesce o carne, a ogni pasto, in modo da farle assumere tutti i nutrienti necessari.

Se, invece, preferisci farti preparare qualcosa di specifico puoi affidarti alla chef del Blu Suite Hotel: ti basterà elencare le esigenze alimentari del tuo bimbo e verrai accontentata in poco tempo. Io, personalmente, ho chiesto di preparare: pastina con ragù di carne, pastina con formaggio fresco, sogliola alla griglia e orata alla griglia.

In entrambi i casi, la mia piccola Iris ha apprezzato e lucidato i piatti.

Ovviamente, se scegli la formula all inclusive non avrai alcun prezzo aggiuntivo.

MERENDA IN SPIAGGIA

Anche far merenda non è mai stato così semplice.

Alle 16 del pomeriggio, in spiaggia iniziano le attività ricreative dello staff All Event Animazione e, tra un gioco e l’altro, si fa merenda.

Se il tuo bimbo è ancora piccolo per questi giochi, puoi prendere la merenda e consumarla sotto l’ombrellone. Il giorno in cui l’ho fatto, c’erano yogurt di tutti i gusti, crackers e muffin confezionati.

Per i più grandi, invece, l’aperitivo a bordo piscina non manca mai tra bibite fresche e stuzzichini di ogni genere.

In questo articolo ho preferito parlarti di tutto ciò che riguarda le pappe per i bimbi più piccoli. Se cerchi maggiori informazioni sul Blu Suite Hotel, ho già realizzato un articolo dedicato che trovi qui: Un week-end formato famiglia in Romagna? Al Blu Suite Hotel!

Qui trovi anche il Magazine dell’Hotel dove puoi conoscere tutti i loro servizi e attività messe a disposizione per grandi e piccolini.

Per qualsiasi altra informazione, scrivimi!

Valentina

RESTIAMO IN CONTATTO?