Quanto guadagna un Blogger?

Siamo abituati a guardare le foto, a leggere gli articoli e a goderci un bel video realizzato dai Blogger ma siamo altrettanto interessati a sapere quanto guadagna un Blogger e, soprattutto, grazie a quali azioni di marketing guadagna?

Al contrario di ciò che si può pensare, dietro a ogni attività svolta dal Blogger c’è un lavoro complesso e articolato. Certo, non è sempre così ma – ti assicuro – che se lo si fa per professione è indispensabile lavorare con dedizione dedicando del tempo a ogni pubblicazione.

Avendo realizzato due video a riguardo eviterò di essere troppo prolissa nella scrittura ma ci tengo a far passare questo messaggio: non bisogna iniziare a fare questo lavoro solo perché entusiasma l’idea di quanto guadagna un Blogger ma bisogna riconoscere in quel lavoro (che all’inizio è solo una passione senza alcuna remunerazione) la propria strada.

Io ho lasciato un gran bel lavoro in ufficio perché ciò che avevo iniziato a fare qualche anno prima, tornando a casa alla sera, mi rasserenava, mi faceva sentire me stessa e del tutto libera e padrona delle mie azioni.

Quanto guadagna un Blogger: il primo video

Nel primo video ti parlerò dei metodi più semplici per guadagnare tramite la scrittura di articoli sottolineando che sono delle attività che si possono fare anche senza un Blog. Indispensabile è la passione nei confronti della scrittura.

Nella seconda parte del video, invece, affronto gli obiettivi che un Blogger è tenuto a raggiungere se viene pagato per redigere un articolo.

Di cosa hanno bisogno le Aziende? Quali sono gli obiettivi del Brand pagante?

Vediamone qualcuno: convertire in lettore in cliente, mettere in atto una strategia di marketing, ottimizzare l’articolo in ottica SEO.

Quali sono le domande più gettonate tra i Blogger?

Quando si inizia a trasformare la scrittura in un lavoro, è necessario quantificare il proprio lavoro e inviare un preventivo all’Azienda che ci ha chiesto di scrivere un pezzo. Ed è esattamente in questa fase che le domande si sovrappongono tra loro: mi sto svendendo? Sto chiedendo troppo?

Tutte le risposte nel video a seguire!

Quanto guadagna un Blogger: il secondo video

Quando dico che il guadagno del Blogger è commisurato al lavoro che fa, è vero.

Chi impiega 20 minuti per scrivere un articolo o è un genio incompreso oppure, con molta probabilità, ha fatto un lavoro di dubita qualità.

Non è il mio lavoro sindacare sugli operati degli altri ma con il progetto  I Migliori Blogger d’Italia mi ritrovo quotidianamente a selezionare diversi Blogger per le loro doti comunicative e, ti assicuro, che chi scrive un articolo con poca attenzione si riconosce fin dalle prime righe.

In questo video, quindi, ti condurrò nel dietro le quinte del mio lavoro parlandoti di come io mi approccio al lavoro commissionato da un’Azienda.

Spero che questi video abbiano risposto alle tue domande.

Ti auguro un bellissimo percorso,

Valentina

RESTIAMO IN CONTATTO?

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.