Se sei arrivato nella pagina “Recensioni” è perché avrai avuto modo di leggere che il 21 gennaio 2016 è stato pubblicato il mio primo libro “Perché le lacrime ti insegnano a sorridere”.

Ho auto-prodotto e auto-pubblicato il libro su Amazon Kindle ma, nonostante ciò, è possibile scaricarlo in versione e-book (su qualsiasi dispositivo fisso e mobile) e acquistarlo in versione cartacea.

Di seguito troverai le poche, ma dense, recensioni ricevute sul mio profilo di Amazon.

LE RECENSIONI DEI LETTORI

Eccellente

Un racconto intenso, struggente e delicato in cui l’autrice, scavando nelle profondità del proprio animo, tocca le corde del sentimento del lettore senza mai scivolare sul piano inclinato della banalità. Mi permetto di consigliarne la lettura a tutti coloro che hanno ancora voglia di emozionarsi. Devo confessare che scorrendo le pagine mi sono lasciato piacevolmente coinvolgere da una ventata di equilibrato ottimismo e di serena positività. A mio avviso, nello svolgimento delle sue dinamiche, il libro appare, infatti, come una sorta di invito a non mollare mai ed a fare tesoro di ogni esperienza, anche di quelle meno piacevoli che purtroppo la vita, di tanto in tanto, può riservare. Giudizio: eccellente!


Ho letto questo libro con grande emozione e un pò mi sono rivista , è come se fossi tornata indietro di un bel pò di anni.Valentina è fantastica,per quel poco che la conosco (sul Web) trasmette tanta sincerità e spontaneità…dote ormai fuori dal comune . con questo libro è riuscito ad arrivare al cuore delle persone che insieme a me hanno avuto l’occasione di leggere questo libro, quindi lo consiglio assolutamente!

Bravissima Vale

Un libro molto bello, ci si riesce ad “immergere” nei personaggi raccontati, e, naturalmente non può che esserci anche un “tuffo” nel passato…


Valentina è una donna coraggiosa, solare, sensibile, gioiosa. Questo libro ti immerge totalmente e rispecchia la freschezza dell’autrice. Un sorriso così, dopo tante lacrime,ti conquista in tutto e per tutto. Bravissima!

Lettura molto scorrevole e piacevole. Nel mio caso la lettura è riuscita a farmi ricordare i pensieri che da adolescente affollavano la mia mente e che influenzavano non poco il mio essere e il mio sentire.

Il libro è scritto molto bene, l’autrice è riuscita a trasmettere tante emozioni portandomi indietro nel tempo. Consiglio senza ombra di dubbio la lettura.

Di solito non riesco a immedesimarmi nei libri che leggo: magari mi lascio trasportare e coinvolgere dalla storia, ma a livello emotivo c’è sempre un certo distacco. Questa volta è stato diverso, questo è un libro diretto, uno di quelli che parla al cuore, è scritto in un modo tale da riuscire a parlare a una parte di noi. A me è successo questo e credo sia per questo motivo che questo libro è stato molto emozionante. Complimenti all’autrice!:)

Il libro è davvero ben scritto, trasmette un sacco di emozioni che fanno immedesimare e sentire parte del romanzo stesso. Davvero meraviglioso.

L’ho finito oggi e lo consiglio. Valentina ha scritto una storia nella quale ognuno di noi può riconoscersi perché è fatta di sentimenti reali, dalla delusione all’entusiasmo, dall’amore ferito a quello puro, pulito, destinato a durare. È un libro che scorre e avvince e, arrivati all’ultima pagina, si ha la sensazione che Noemi sia una cara amica con la quale si è condiviso il brutto e il bello dell’adolescenza e di buona parte dell’età adulta. Davvero consigliato. Brava, Valentina!

Un tuffo nel passato, dai primi batticuore all’esame di maturità, per arrivare all’amicizia e l’amore, quelli veri. Quella che sembra una classica storia di adolescenti, una di quelle che hanno vissuto tutti, si rivela in realtà essere una confessione a cuore aperto che scaturisce da una consapevolezza che solo pochi nella vita riescono a raggiungere. La consapevolezza che la Vita non ti aspetta e che ogni attimo, ogni emozione, vanno vissuti fino in fondo,a muso duro e a braccia aperte.

Un libro meraviglioso,mi ha fatto tornare indietro nel tempo,scritto benissimo e vi giuro vi farà anche emozionare.Da rileggere con piacere

È stato un viaggio nel passato, nell’adolescenza ed il primo amore. I personaggi sono ben delineati ed è facile immedesimarsi in loro. A volte è incredibile come la nostra storia personale sia affine a quanto descritto in un libro. Dall’inizio alla fine parla di emozioni. Plauso alla scrittrice!

Emozionante. Un libro che parte come una storia adolescenziale raccontata tutta d’un fiato come un fiume in piena. Sembrerebbe solo una storia adolescenziale, ma c’è molto di più. E, come dice l’autrice stessa, bisogna andare avanti nella lettura per capirlo. Non fermarsi, ma leggerlo fino alla fine. E’ così che allora una semplice storia diventa una “confessione”, di emozioni sussurrate e poi gridate al mondo intero. Perché la vita è così, ti sorprende quando meno te l’aspetti e ti regala gioie improvvise. Io ho rivissuto le emozioni dell’adolescenza e quelle del gran finale. Che non vi svelerò. Anna.

Una lettura molto piacevole e scorrevole. Ripercorre in poche righe l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta. Un viaggio introspettivo all’insegna della scoperta del proprio ”IO” e della crescita psicologica della protagonista. La diretta dimostrazione di come, raggiungere la propria maturità, sia sinonimo di un atteggiamento di forza e non di resa davanti ai propri limiti.

Un libro all’insegna dei sentimenti, analizzati con cura e precisione. Quasi impossibile non immedesimarsi nei protagonisti adolescenti e nel fiorire di tutti quei pensieri che fanno capolino nelle loro menti. Una minuziosa analisi dell’evoluzione e del cambiamento umano con tutte le difficoltà e gioie che lo caratterizzano. Una sola parola: MERAVIGLIOSO!! Complimenti Vale

Questo libro è un’emozione continua, tante volte mi sono commossa leggendolo, ora mi appartiene più che mai, mi ha insegnato tanto ed ha aumentato le mie convinzioni sulla vita! Emana positività in ogni riga e trasmette un’allegria unica! Grazie vale! Sei stata bravissima! ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!
By Valeria

Ho letto con molto piacere il tuo primo libro. Sei riuscita a mettere a nudo la ta anima, i tuoi sentimenti, la tua sensibilità e le tue fragilità, toccando le corde della mia anima. Infatti mi sono immedesimata nella tua storia tanto da non riuscire a contenere le lacrime. Ti auguro che questo libro sia il primo di una lunga serie. Ti abbraccio forte, una tua lettrice.

Veramente una bella storia di piacevole lettura e con molte situazioni che rispecchiano la vita reale e ti fa”capire l’importanza dell’amicizia e la forza che una persona acquisisce dalle amarezze della vita.

Di stelle ne darei 10 non 5.. una storia molto commovente e soltanto chi ama e combatte con la distanza e i problemi può capirla .

Una storia bellissima che fa riflettere come sia possibile trarre da ogni esperienza di vita, positiva o negativa che fosse, il massimo per sorridere ed essere felici!!!!
La scrittrice ha centrato tantissimi argomenti che ogni adolescente/ragazzo-ragazza/uomo-donna vive durante il suo percorso di vita!!!
Leggete anche voi e recensite la vostra opinione in modo da incoraggiare Valentina a fare subito il seguito considerato che lascia le porte aperte ad una continuazione…….. CHISSA COSA STARA’ PROGETTANDO!!!