L’obiettivo del progetto #unbloggerperlitalia è coadiuvare la ripresa dell’economia turistica italiana.

Tutte i Blogger coinvolti nel progetto potranno farsi conoscere, da Enti e Attività ricettive italiane, attraverso l’inserimento del proprio Blog nella cartina dell’Italia (qui sotto) che è presente all’interno della pagina ufficiale del Progetto e che verrà condivisa tramite newsletter, social media e articoli.

Entra a far parte del progetto “Un Blogger per l’Italia”:

– entrerai in contatto con centinaia di strutture ricettive pronte a collaborare con i Blogger

– posizionerai una bandierina all’interno della cartina dell’Italia, presente nella pagina ufficiale del Progetto, con l’inserimento dei dettagli che rendono unico il tuo Blog

– otterrai un link in uscita verso il tuo Blog in modo che le Strutture ricettive possano contattarti direttamente

– sarai coinvolto/a nelle attività di Influencer Marketing che partiranno una volta conclusasi l’emergenza sanitaria

– potrai partecipare a tour, viaggi stampa ed educational nel territorio italiano in collaborazione con Enti e Strutture ricettive

– scaricherai, con una donazione minima di €30, l’E-book strategico dal titolo Tutti i consigli per collaborare con Enti e Strutture ricettive”

CONTRIBUTO ECONOMICO

Perché è richiesto un contributo economico?

I contributi saranno utilizzati per finanziare tutti i costi del Progetto “Un Blogger per l’Italia”: il Portale, la pubblicità, l’ufficio stampa e l’avviamento dei progetti. I piani di Influencer Marketing, una volta terminata l’emergenza sanitaria, andranno a beneficio delle Strutture e dei Blogger coinvolti nel progetto.

Chi sceglie di non donare avrà la propria scheda all’interno della Cartina dell’Italia con il nome del Blogger e la Località in cui vive.

Tutti gli altri avranno, in più, la possibilità di inserire tutte le informazioni che caratterizzano il proprio Blog: nicchia di riferimento, indirizzo del Blog e fotografia.

I Blogger di viaggio, così come le Strutture ricettive, potranno apparire all’interno della Cartina dell’Italia in modo da ottenere visibilità e avviare un’economia circolare tra attività commerciali italiane e professionisti italiani.

Potranno farlo gratuitamente o donando una somma a favore della causa.

Il ricavato verrà utilizzato per realizzare progetti di Influencer Marketing per i quali saranno coinvolti i Travel Blogger del circuito.

Insomma, le Strutture ricettive si faranno conoscere grazie ai Travel Blogger

e i Travel Blogger lavoreranno grazie alle Strutture ricettive.

Tutte le iscrizioni ottenute saranno analizzate attentamente valutando:

dominio registrato, continuità di pubblicazione, posizionamento sui motori di ricerca (indicato anche nella propria scheda di riferimento), contenuti originali, correttezza grammaticale

A TUTTI COLORO CHE PARTECIPANO ALL’INIZIATIVA È RICHIESTA LA CONDIVISIONE DEL PROGETTO (post del lancio su Facebook:https://bit.ly/353wvo5) CON HASHTAG DI RIFERIMENTO: #UNBLOGGERPERLITALIA