Oramai si sa che il fitness è la nuova frontiera delle vacanze sportive e che, pian piano, si sta allargando a macchia d’olio.
Per chi non vuole rinunciare a mantenersi in forma o per chi vuole una vacanza più attiva ecco arrivare le “Fitness Holidays”.
Che siano di un week end o di una settimana sono la giusta combinazione tra adrenalina, relax e divertimento.
Le opzioni di vacanze sportive sono tra le più varie e disparate: dall’on the road alla crociera passando per il villaggio sportivo.
Le strutture alberghiere, sia in Italia che all’estero, si stanno attrezzando per rendere indimenticabile la vacanza di chi ama lo sport.
Oramai, ogni periodo è buono per fare vacanza e attività fisica.
Vacanze sportive: 6 mete per gli amanti dello sport in vacanza
Vi lascio qualche idea con il periodo migliore per metterla in atto.
- Rota Vicentina (Portogallo): un percorso emozionante, situato in Portogallo, da percorrere a piedi o in bici. Con i suoi 400 km di percorso si può dividere in piccole o lunghe tratte. Emozioni e contatto con la natura. Il periodo migliore per questa avventura per gli amanti del trekking è sicuramente l’inizio della primavera (aprile-maggio).
- Wildfitness: un concetto nuovo di vacanza, cibo sano, allenamento e percorsi endurance. Il tutto fattibile in tre mete come Creta, Minorca e Inghilterra. Direi che periodi come giugno o settembre, meno affollati dal turismo di massa, siano perfetti.
- A tutto tennis: per gli appassionati della terra rossa, in Romagna ci sono alberghi e resort attrezzati con istruttori qualificati e pacchetti per tutte le esigenze: per amatori e professionisti. Questa tipo di vacanza è ideale tra maggio e settembre.
- Si sa che in inverno vince alla grande la classica settimana bianca ma se siete amanti del mare, della tintarella e degli sport acquatici, allora fate i bagagli e fiondatevi alle Canarie! Kite surf, sup, windsurf sono per chi ama il vento tra i capelli e l’adrenalina per un dicembre all’insegna del divertimento.
- Lo yoga è sempre molto apprezzato: per chi vuole staccare e ricaricare corpo e mente ci sono mete perfette per dei ritiri spirituali basati su delle masterclass yoga e mindfulness. In autunno, specie in ottobre e novembre, sono molto ricercate le location con spa, lezioni di pilates e asana yoga. Per chiudere l’anno con energia e buoni propositi.
- Vi lascio un bonus! Se invece volete muovervi e scatenarvi a ritmo di musica latino americana una vacanza a suon di Zumba fa al caso vostro: masterclass in giro per l’europa, mini crociere ed eventi fitness che si possono prenotare in qualsiasi periodo dell’anno!
Mesi e mete ideali per le vostre Vacanze sportive! E voi ? Che tipo di Holiday Fitness siete?
Perché dovresti fidarti di me
Mi chiamo Valentina Carbone, sono laureata in Lettere con un Master in Giornalismo e Comunicazione. Da circa 10 anni mi occupo di blogging condividendo le mie esperienze, di viaggio e di comunicazione, sul mio Blog: www.valentinacarbone.it
Nel corso della mia carriera, determinazione e costanza sono stati i miei punti fermi. Tutt’ora, cerco sempre nuove strategie per crescere e offrire materiale utile ai miei lettori. Proprio per questi motivi, negli anni, ho imparato a organizzare la mia giornata di lavoro pur dovendo seguire le esigenze dei miei Clienti, una famiglia e una casa.
Come ci sono riuscita? Per tanto tempo ho appuntato tutto quello che, realmente, ha portato il mio Blog a diventare uno strumento di successo e di lavoro.
Ed ecco che nasce #Inspiration, un progetto completo che comprende una Consulenza privata e una raccolta inesauribile d’ispirazione per tutti coloro che hanno bisogno di cominciare (o continuare) il proprio percorso verso il successo senza mai accantonarlo.
Scrivi un commento