Viaggi perfetti per l’inverno? Ecco 5 consigli!

Manca poco a Natale e questo è sicuramente il momento perfetto per iniziare a pensare a nuovi viaggi invernali.
Che cerchiate il sole nelle gelide giornate invernali o siate semplicemente alla ricerca di un luogo dove abbandonarvi al relax più completo andando alla scoperta dell
arte e della cultura: ecco 5 mete ideali per il prossimo inverno!

Canarie

Le isole Canarie, un arcipelago di sette isole, caratterizzate da spiagge incontaminate e circondate da un mare cristallino, sono il luogo ideale per chi è alla perenne ricerca del sole e poi, cosa di non poca rilevanza, sono distanti solo poche ore di volo dall’Italia.
In queste isole
le parole d’ordine sono natura e relax: ogni anno vengono, infatti, scelte da chi vuole staccare qualche giorno dalla quotidianità e rilassarsi sotto il sole.
Tra tutte le isole Canarie, Lanzarote è sicuramente la più autentica e selvaggia: paesaggi vulcanici, spiagge da surf e un clima perfetto tutto l’anno, quest’isola sembra un sogno, e invece è realtà.

Malta

Una piccola isola situata nel cuore del Mediterraneo, a metà strada fra il nord Africa, ricco di fascino, e lo splendore delle coste della Sicilia.
Una meta ideale anche in inverno per le sue temperature miti, la temperatura non scende mai sotto i 10°C -15°C, le giornate sono caratterizzate da un sole brillante, capace di scaldare le pietre chiare delle case e
l’aria profuma di salsedine.

Un mix perfetto tra completo relax e movida vivace, servizi alberghieri economici, ma all’avanguardia, e soprattutto paesaggi indescrivibili, in cui acque limpide sembrano fondersi nel cielo azzurro.

Ci si può immergere nella sua storia millenaria in unatmosfera molto rilassata i turisti ci sono, ma sicuramente è molto meno affollata rispetto all’estate.

Viaggi invernali? Lago di Bled

Alcuni luoghi d’inverno con la complicità di una nevicata e di un cielo terso, acquistano un sapore fiabesco, il lago di Bled è sicuramente uno di questi.

Immaginatevi un lago con una corona di montagne sullo sfondo, al cui centro sorge una piccola isola dove troneggia la Chiesa di Santa Maria Assunta.
Durante le festività natalizie il lago di Bled viene avvolto da un
atmosfera magica, caratterizzata da splendide luminarie, bancarelle variopinte che vendono prodotti artigianali, ma anche miele, bevande e deliziosi dolci come la Potica (o putizza), il dolce tipico sloveno a base di nocciole, miele e spezie. Perfetta per i viaggi invernali!

Madrid

Vivace, elegante, affascinante e cosmopolita, ma anche città ricca d’arte e di tradizioni: ecco solo alcuni degli aggettivi che si possono usare per definire Madrid.
Spesso viene definita “la capitale che non dorme mai”, è una delle mete ideali per i viaggi invernali.

La movida tra le migliori d’Europa non risente minimamente delle temperature rigide che d’inverno si aggirano intorno ai 2-3 gradi: nella capitale si respira un’atmosfera particolare: Calle de Ponzano, è tutto un susseguirsi di locali e di tapas, bar dallo stile minimalista che servono cocktail classici e originali.

Durante il giorno, poi, per ripararsi dal freddo si possono visitare gli splendidi musei che hanno reso famosa la città, primo tra tutti il Prado.

Berlino

A Berlino d’inverno il clima è molto rigido, quindi, bisogna prepararsi alla morsa del gelo e attrezzarsi con abiti pesanti e scarpe calde. Il gelo ha, però, il pregio di creare spettacoli naturali meravigliosi: la Sprea in inverno ghiaccia e assume un fascino fiabesco per cui vale senz’altro la pena mettersi un cappotto e camminare lungo le sue sponde.

Anche i monumenti di Berlino e i suoi parchi imbiancati rendono il paesaggio incantevole.
E poi quando il freddo si fa troppo pungente potete sempre
rifugiarvi nell’Isola dei Musei, quando, al Pergamonmuseums (il museo più visitato in assoluto della città) senza dimenticare il Neus Museum (il cui fiore all’occhiello è il celebre busto della regina Nefertiti) o il Bode.

Articolo scritto da Maria Grazia Di Somma

#Inspiration - l'unico progetto, in Italia, ideato per i BloggerPerché dovresti fidarti di me

Mi chiamo Valentina Carbone, sono laureata in Lettere con un Master in Giornalismo e Comunicazione. Da circa 10 anni mi occupo di blogging condividendo le mie esperienze, di viaggio e di comunicazione, sul mio Blog: www.valentinacarbone.it
Nel corso della mia carriera, determinazione e costanza sono stati i miei punti fermi. Tutt’ora, cerco sempre nuove strategie per crescere e offrire materiale utile ai miei lettori. Proprio per questi motivi, negli anni, ho imparato a organizzare la mia giornata di lavoro pur dovendo seguire le esigenze dei miei Clienti, una famiglia e una casa.
Come ci sono riuscita? Per tanto tempo ho appuntato tutto quello che, realmente, ha portato il mio Blog a diventare uno strumento di successo e di lavoro.
Ed ecco che nasce #Inspiration, un progetto completo che comprende una Consulenza privata e una raccolta inesauribile d’ispirazione per tutti coloro che hanno bisogno di cominciare (o continuare) il proprio percorso verso il successo senza mai accantonarlo.