La mia storia 2017-11-09T16:31:22+00:00

Chi sei?

hr

Ho un nome lungo ma amo le presentazioni brevi. Sono Valentina e sono perennemente in cerca di emozioni, quelle vere. E quando le trovo, quando le provo, devo condividerle. Questo è il mio obiettivo, questa è la mia storia, tutti i giorni. Amo viaggiare, fotografare, scrivere e poi ricominciare daccapo. Senza sosta e senza paletti perché vivo come se ogni giorno fosse il giorno giusto per dipingere la tela della mia vita. Tratto dopo tratto, disegno il mio destino fatto di fulmini e sereno, di pioggia e arcobaleno. Questa sono io.

Che fai?

hr

Giornalista, Social Media Manager e Blogger.

Ho sempre amato scrivere e poco prima di compiere 18 anni, nel 2006, ho inaugurato il mio diario sul web con My Space, poi cancellato per passare a qualcosa di più concreto e che fosse del tutto mio. Il mio Blog nasce nel 2010 con un’altra denominazione, Giornalista Coccinella, un nickname nato molti anni prima rispetto al sito web e che ha lasciato un segno indelebile nella storia del mio ingresso sul web. Nel 2010, infatti, aprivo la mia prima Fanpage e nel 2013 il mio canale Youtube con questo pseudonimo.

Oggi, il Blog è cucito su me stessa, sul mio nome e sulle mie più grandi passioni.

Che scrivi?

la mia storia

Tra queste pagine trovate le mie esperienze in giro per il mondo arricchite dal segno distintivo delle mie emozioni nella speranza di far diventare le mie storie anche un po’ vostre. Oltre a parlare di viaggi, consigliarvi delle mete e aiutarvi a organizzare le vostre gite fuori porta, mi piace scrivere di Web Marketing nonché raccontare del mio lavoro da Travel Blogger.

Che esperienza?

la mia storia

La Case History delle mie esperienze lavorative in ambito blogging, le trovate nella pagina dedicata alle “Collaborazioni“. Il Travel Tour che ha dato il via a tutte le collaborazioni successive è stato quello organizzato a Malaga, in Spagna. Un viaggio incredibilmente bello e interessante che mi ha permesso di capire la vera essenza della mia passione per i viaggi.

Che studi?

Dopo un diploma presso il Liceo scientifico-informatico ho studiato Lettere moderne e, qualche mese dopo la Laurea mi sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti dopo aver scritto centinaia di articoli (280 per la precisione) per svariate testate giornalistiche. Nel tempo ho accumulato diverse specializzazioni in ambito Comunicazione&Marketing e sto per concludere un Master in Giornalismo&Comunicazione.

la mia storia

Che influenza?

la mia storia

A prescindere dal fatto che a questa domanda sono solita rispondere “l’unica influenza che conosco è quella che mi costringe a stare a letto con la febbre a 40”, riporto una statistica effettuata da un noto network di comparazione blogger che, sulla base dell’influenza – appunto – stabilisce quanto segue (aggiornata a ottobre 2017).

A parte i numeri, quello che mi interessa davvero è l’engagement e la soddisfazione di chi mi legge. Ed è per questo che ho raccolto parte dei commenti dei miei lettori in una Pagina a loro dedicata: VOIeME!

la mia storia

Vuoi ricevere il mio Media Kit? Scrivimi!

la mia storia

PILLOLE DI ME

hr

2006

PASSIONE

Ero ancora tra i banchi di scuola quando, durante la ricreazione, prendevo il diario e scrivevo storie. A 17 anni, ho iniziato a scrivere per diverse Redazioni giornalistiche locali e questo ha iniziato a delineare concretamente la mia passione.

2007

CERTEZZA

Nel 2007 mi sono diplomata al Liceo Scientifico concludendo uno dei percorsi più duri e belli della mia vita. Nonostante le indecisioni adolescenziali, ero certa di una sola cosa: scrivere mi rendeva libera. Fu così che nacque l’idea del mio libro.

2012

LAUREA

Nel 2012 mi sono laureata in Lettere moderne e mi sono iscritta all’Albo dei Giornalisti. Dopo qualche giorno di relax post-laurea ho iniziato ad accumulare specializzazioni nel campo della comunicazione.

2012 BIS

LAVORO

Nel 2012 ho iniziato a lavorare per la Regione Puglia occupandomi della comunicazione online in unione con la fotografia. Questa è stata, in assoluto, l’esperienza più incredibile e formativa di sempre.

2014

CAMBIAMENTI

Nel 2014 ho lasciato la Puglia (e il lavoro) per trasferirmi in Veneto. Questa regione, oltre ogni aspettativa, mi ha donato diverse opportunità lavorative che mi hanno aiutata a crescere dal punto di vista personale e professionale.

2015

LA SVOLTA

Nel 2015, presa da un eccesso di creatività inespressa, ho dato vita al mio Blog unendo le mie due passioni più grandi in un unico contenitore: la comunicazione e il mondo dei viaggi. Da quel giorno non ho mai smesso di scrivere e condividere.

2016

IL MIO LIBRO

Nel 2016 ho auto-pubblicato il mio primo libro su Amazon “Perché le lacrime ti insegnano a sorridere” e questa è stata la realizzazione di un grandissimo sogno, la concretizzazione dei miei desideri, la soddisfazione di esserci riuscita. La mia creatura.

2016 BIS

IL SALTO NEL VUOTO

Sempre nel 2016 ho lasciato il mio lavoro da dipendente e ho avviato la mia attività da consulente lavorando autonomamente per Aziende private e pubbliche. Da quel momento mi sono occupata di progetti di Digital Marketing e di Promozione Turistica.

2017

CAPARBIA

Il 2017 è iniziato nel migliore dei modi: con un viaggio in Africa che è stato susseguito da una lunga esplorazione dell’Asia. Oggi “Giornalista Coccinella” ha cambiato nome, veste grafica e determinazione! Oggi sono la persona più felice del mondo perché è il mondo a rendermi felice!

VORRESTI RICEVERE IL MIO MEDIA KIT?

Scrivimi