Andiamo in uno degli Hotel più lussuosi di tutta Parigi: “The Peninsula Hotels – Parigi”. Vi porto alla scoperta di una vera e propria esperienza sensoriale.

peninsula

Siamo  nell’elegante cornice del vecchio Hotel Majestic, a due passi dall’Arc de Triomphe e sulla Kleber avenue. E giusto che darvi l’idea della tipologia di Hotel, vi dico che racchiude diversi ristoranti e ben 200 stanze. I prezzi a notte oscillano dal 1000 ai 2000 euro fatta eccezione della suite, vista Arco del Trionfo, nella quale è possibile soggiornare alla modica cifra di 19000 euro.




Era un freddo pomeriggio di ottobre e, una volta giunta all’esterno del Peninsula, una lunga scalinata ci divideva dal mondo magico in cui saremmo entrati. Di lì a poco.

L’impatto iniziale è stato a dir poco idilliaco. La sala del Ristorante Le Lobby è stata realizzata dai migliori artigiani della città e si presentava come un grande scrigno di gioielli.

Siamo stati accompagnati al tavolo più luminoso perché, dopo esserci ripresi dallo shock, avremmo dovuto realizzare un servizio fotografico per far conoscere a voi, miei cari lettori, i servizi offerti da questo Ristorante.

20161020_173639

peninsula

In una cornice di infinita bellezza, abbiamo iniziato a degustare i dolci e la cioccolata calda per la quale – dicono – di essere rinomati. La selezione di dolci era molto variegata e, oserei direi, anche leggermente azzardata.




Vere e proprie contrapposizioni di sapori dolci e toni salati che, in alcuni casi, non ho pienamente apprezzato. Per i curiosi, i dolci serviti sono stati questi:

PASTRIES
Raspberries cheesecake
Caramel shortbread
Strawberry trifle
Carrot cupcake
Banoffee pie
Key lime pie

FINGER SANDWICHES
Scottish Salmon, fresh dill
Cucumber, cream cheese
Deviled Egg

Da appassionata di cheesecake devo dire che quella alle ciliegie l’ho trovata davvero ottima. Il sapore del formaggio non era affatto invadente, esattamente come la preferisco io.

La cioccolata, invece, è stata davvero apprezzata. Direi anche più di una volta.

peninsulaimg_0998

Dopo aver degustato le bontà sfornate dalla cucina pomeridiana del Ristorante del Peninsula Hotel, siamo stati condotti alla scoperta dell’Hotel. Lusso e modernità si alternavano vicendevolmente a ogni angolo fino a giungere al Ristorante L’oiseau Blanc, posizionato nella zona più alta e panoramica del Peninsula, dal quale abbiamo goduto di una visita pazzesca. Sia dall’interno che dalla terrazza esterna inutilizzata, per ovvie ragioni, nel periodo invernale.

peninsula

peninsula

Di certo un’esperienza sui generis che non tutti, lo ammetto, possono permettersi. Io per prima.

La degustazione pomeridiana viene a costare ben €45 a persona ma ammetto, ancora, che per gli intenditori di gourmet e slow food potrebbe davvero essere un’esperienza sensoriale unica.

Valentina

2017-05-08T16:55:01+00:00

About the Author:

Ho un nome lungo ma amo le presentazioni brevi. Amo viaggiare, raccontare e...sorprendere, nella vita e nel lavoro. Se hai bisogno di me, non esitare a contattarmi!

2 Comments

  1. Anna Rellio 22/11/2016 at 18:39 - Reply

    “Tu mi fai sognar, tu mi fai sognar”. Amo viaggiare con i tuoi occhi! GRAZIE

Leave A Comment