Conoscimi 2017-04-19T11:04:18+00:00

Sono Valentina Carbone e sono perennemente in cerca di Emozioni. Quelle vere. E quando le trovo, quando le provo, devo regalarle agli altri.

Questo è esattamente il mio ingenuo obiettivo. Tutti i giorni.

Questo blog “Giornalista Coccinella” è nato dalla mia voglia di viaggiare. Sì, perché quando si è giovani, non si ha molto denaro e magari nessuno che ti fa compagnia, l’unica cosa che si può fare è sognare. E io sognavo di viaggiare.

Pian piano, poi, i tre punti a mio sfavore sono diventati miei amici e ho iniziato a fare ciò che ho sempre desiderato.

Tra queste mie pagine troverete le mie esperienze in giro per l’Italia e per il mondo arricchite con le mie fotografie e il segno distintivo delle mie emozioni nella speranza di far diventare le mie storie anche un po’ vostre.

Amo scrivere.

Amo fotografare.

Amo raccontare.

E non solo di viaggi ma anche di riflessioni di vita, comunicazione, lifestyle e moda.

valentina

Quando frequentavo il Liceo avevo un’idea molto chiara dentro me: il mio futuro doveva esser fatto di parole.

Nel 2006, alla tenera età di 18 anni, ho iniziato a scrivere per diverse Redazioni giornalistiche locali che mi hanno permesso di iscrivermi, nel 2012, all’Albo dei Giornalisti.

Nel 2007 mi sono diplomata al Liceo scientifico.

Nel 2012 mi sono laureata in Lettere moderne con indirizzo Editoria&Giornalismo. Dopo qualche giorno di relax post-laurea ho iniziato ad accumulare specializzazioni nel campo della comunicazione: dalla realizzazione dei siti web alla grafica, dall’editing video alla SEO, dalla fotografia alla comunicazione aziendale.

Quello stesso anno ho iniziato a lavorare per la Regione Puglia occupandomi della comunicazione online in unione con la fotografia e questa è stata, in assoluto, l’esperienza più incredibile e formativa di sempre.

Nel 2013 ho iniziato a capire che il mondo digitale doveva, in qualche modo, far parte della mia vita. Ed è in quell’anno che ho aperto il mio canale Youtube e il mio primo profilo Facebook professionale ma – vi assicuro – che di professionale non aveva proprio niente. In realtà, non ne avevo ancora percepito le potenzialità.

Nel 2014 ho lasciato la Puglia (e il lavoro) per trasferirmi in Veneto, regione che mi ha regalato diverse opportunità lavorative che mi hanno aiutata a crescere dal punto di vista personale e professionale.

Nel 2015 è nato “Giornalista Coccinella” che potrà sembrare un nickname infantile ma delinea perfettamente quella che sono. Nel giro di qualche mese il Blog ha iniziato a portare dei risultati importanti che mi hanno fatto capire, realmente, che quella doveva essere la mia strada. Ho iniziato a navigare tra colleghi esperti e Blog blasonati cercando di unire due figure professionali che, ahimè, risultano essere ancora distanti tra loro: la Giornalista e la Blogger.

Nello stesso anno ho iniziato un Master in Giornalismo&Comunicazione che mi ha avvicinata, sempre più, al mondo digitale.

Nel 2016 ho auto-pubblicato il mio primo libro su Amazon “Perché le lacrime ti insegnano a sorridere” ed è stata la realizzazione di un grandissimo sogno, la concretizzazione dei miei pensieri, la soddisfazione di esserci riuscita.

Sempre nel corso dello stesso anno ho lasciato il mio lavoro da dipendente e ho avviato la mia attività da consulente lavorando autonomamente per Aziende private e pubbliche. Da quel momento mi sono occupata di progetti di Digital Marketing e di Promozione Turistica.

Nel 2017 ho inaugurato il nuovo anno con uno dei Viaggi Stampa più belli che io abbia fatto sin’ora: Capo Verde. Ho continuato con Bucarest, la Transilvania, la Thailandia, la Cina e la Malesia.




 

Ti interessano il mio Media Kit e il mio Percorso Studi?

 


 

Desideri contattarmi privatamente?

valentinacarbone1@yahoo.it